Calcio a 5 ipovedenti, Fano vince ma non ribalta la differenza reti. Pesaro vince 10-1

di 

12 marzo 2015

FANO – Nella penultima giornata del campionato di calcio a 5 ipovedenti la sorpresa arriva da Fano dove il NoiVed Napoli, vincente all’andata 4-2, riesce a tenere agli attacchi granata, riuscendo quindi a stare dentro nella differenza reti perdendo solo 1-0, mantenendo così a suo favore il primato in classifica nel girone sud. Bari si conferma al terzo posto battendo 6-0 il Tiger Cagliari.

Nel girone nord il Cit Turin non ha pietà del fanalino di coda del Venezia dilagando 14-0, ma soprattutto approffittando già dai primi minuti dell’errore arbitrale, un’espulsione letteralmente inventata ai danni del Venezia che rimane con Doimo in meno giocando la restante partita con l’handicap.

Invicta 2001 Pesaro

Invicta 2001 Pesaro

L’Invicta Pesaro 2001 supera 10-1 lo Stargardt Team Zola ma con non poca fatica. I padroni di casa hanno giocato e chiuso benissimo per tutto il primo tempo, subendo la rete dello 0-1 solo nell’ultimo minuto… una vera beffa per i locali. Infatti nella ripresa entra in campo un altro team, che vorrebbe subito mettere in parità di nuovo il risultato, ma invece subisce le ripartenze dell’Invicta Pesaro 2001 che approffitta e dilaga con una doppietta a testa dei fratelli del gol Antonio e Daniele Del Canto, uno di Gramolini e la cinquina di Mastracci, mentre a ormai risultato acquisito, subisce il gol della bandiera dello Stargardt Zola da parte di Marabese.

La vittoria consente ai marchigiani di rafforzare il primo posto nel girone nord aumentando il vantaggio sugli emiliani, secondi in classifica, e aggiudicandosi il pass per le final four scudetto.

In questo week end si giocherà invece l’ultima giornata del campionato di calcio a 5 ipovedenti e Cit Turin-Stargardt Team Zola sarà la partita decisiva per stabilire chi arriverà seconda nel girone nord (all’andata finì 4-3 per Zola).

I campioni d’Italia dell’invicta Pesaro 2001 ospitano il Venezia al palaIsolotto a Firenze, stesso terreno di gioco dove, a ottobre, la squadra allenata da Belluomini ha alzato, davanti un centinaio di persone, la Supercoppa Italiana contro l’Adriatica Fano. Si gioca alle 15. Quest’anno l’Invicta Pesaro 2001 ha fatto promozione per il movimento del calcio a 5 per ipovedenti giocando fuori Pesaro, spettacolo garantito un po’ come i più navigati e famosi Harlem Globetrotters (fra l’altro di scena a Pesaro il prossimo 6 maggio all’AdriaticArena).

La società invita per l’ultima gara interna amici, sportivi e curiosi a venire ad assistere questo evento.

Nel girone sud queste le gare in programma da calendario UIC: Bari-Adriatica Fano e Tiger Cagliari-NoiVed Napoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>