Delegazione malese in visita a Pesaro. Delle Noci: “Grande opportunità per l’imprenditoria pesarese”

di 

12 marzo 2015

Antonello Delle Noci

Antonello Delle Noci

PESARO – Il Comune di Pesaro guarda all’estero per  creare occasioni e opportunità in favore dell’imprenditoria locale. All’interno di questa strategia va inserita la visita di ieri a Pesaro di rappresentanti istituzionali ed economici della Malesia.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, Regione Marche, Confindustria, Confapi e CNA, ha visto la delegazione malese impegnata in un incontro  con qualificati rappresentanti degli imprenditori locali; successivamente il gruppo ha visitato il Cosmob.

Interessanti le prospettive di partnership economiche emerse, a cominciare dall’invito formulato dai rappresentanti malesi ai nostri imprenditori per partecipare alle proprie iniziative economiche in programma a Milano durante EXPO.

“Stiamo creando opportunità – esordisce l’assessore alla  Gestione Antonello Delle Noci, commentando l’iniziativa promossa dal neonato Ufficio Sviluppo e Opportunità – In uno scenario economico ormai globalizzato e altamente competitivo, il  Comune diventa animatore dell’economia locale, fa rete con i soggetti istituzionali per favorire processi di internazionalizzazione, accompagna le imprese creando condizioni favorevoli per il loro sviluppo”.

“La concomitanza con Expo2015 –  prosegue Delle Noci – ci garantisce una visibilità importante, dobbiamo essere capaci di utilizzarla al meglio per attrarre visitatori e investitori in un ottica non solo municipale, ma che rappresenti tutto il territorio in un unico brand”.

#Riparti Pesaro è anche questo: il Comune, con una serie di azioni, prosegue così un percorso di crescita per il territorio, contribuisce a livello istituzionale a potenziarne le tante capacità che racchiude, diventa attore dinamico accanto alle imprese per lo sviluppo locale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>