Elezioni RSU 2015: Cisl Scuola primo sindacato a Pesaro

di 

12 marzo 2015

Cisl scuolaPESARO – A scrutinio ultimato, la Cisl Scuola di Pesaro si afferma come il primo sindacato provinciale della scuola nelle elezioni RSU 2015. Un’affermazione netta, con una percentuale di voti che passa dal 39,61% delle elezioni del 2012 al 43,24del 2015.

Tra martedì 3 e giovedì 5 marzo si è votato nei 58 istituti scolastici della provincia di Pesaro e Urbino. Si sono recati ai seggi più di 4722 lavoratori, circa il 70 % di tutti gli addetti.  La Cisl Scuola di Pesaro si è aggiudicata 79 seggi su 174  complessivamente disponibili.

“Ringrazio tutti i lavoratori che si sono recati ai seggi e quelli che ci hanno dato fiducia – commenta la responsabile della Cisl Scuola di Pesaro Cristina Boccioletti – insieme ai 161 candidati che hanno offerto la loro disponibilità per dare volto e voce alla nostra organizzazione. Questo straordinario risultato esprime il desiderio di partecipazione dei lavoratori e rappresenta il riconoscimento dell’autorevolezza della Cisl, frutto di competenza, concretezza, radicamento sul territorio e capacità di ottenere risultati”.

“Allo stesso tempo – conclude Boccioletti – ci consegna la grande responsabilità di continuare, già da domani, a lavorare per misurarci con le sfide importanti che ci attendono”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>