Verso le Regionali, la coalizione di centrosinistra amplia l’alleanza

di 

12 marzo 2015

Dal Comitato Politico del Centrosinistra riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

Coalizione di centrosinistra: ampliata l’alleanza e avviati i lavori in vista delle elezioni

Luca Ceriscioli, vincitore alle primarie del centrosinistra

Luca Ceriscioli, vincitore alle primarie del centrosinistra

Avviamento ufficiale, oggi pomeriggio ad Ancona, dei lavori della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni regionali di maggio. Un incontro che è stato occasione di dialogo e confronto sui punti programmatici e di strutturazione e ampliamento dell’alleanza.

Seduti intorno al tavolo, infatti, non solo i segretari regionali delle forze politiche che hanno aderito alle Primarie – Partito Democratico, con Francesco Comi, Italia dei Valori, con Ennio Coltrinari, Partito Socialista Italiano, con Lorenzo Catraro, Centro Democratico, con David Favia, Federazione dei Verdi, con Gianluca Carrabs – ma anche nuovi soggetti entrati in coalizione: Scelta Civica, con Denis Sansuini, Nuova Democrazia Cristiana, con Lidio Palumbo, Democrazia Solidale, con Pasquale Prudenzano e Liste Civiche, con Massimiliano Bianchini.

La coalizione si è detta soddisfatta e contenta dell’adesione delle forze centriste e del loro sostegno manifestato nei confronti del candidato del centrosinistra Luca Ceriscioli, così come del fatto che anche le liste civiche stiano aderendo alla formazione. Quanto all’Udc, oggi impegnata nell’incontro con i vertici romani del partito, la coalizione ha espresso soddisfazione per l’impegno ed il lavoro che sta svolgendo per stare all’interno dell’alleanza, al di là delle dinamiche nazionali.

Nella riunione, spazio anche per una riflessione sulle elezioni amministrative. Si è quindi deciso che la prossima settimana si terranno dei tavoli tra segretari regionali, provinciali e comunali delle forze politiche della coalizione per discutere del quadro politico relativo ai comuni marchigiani più rilevanti che si apprestano ad andare al voto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>