Club Scherma Pesaro sempre sugli scudi: bene anche ai Campionati Regionali

di 

13 marzo 2015

OSIMO (Ancona) – Si sono svolti ad Osimo, domenica 8 marzo, i Campionati Regionali Under 14 e Prime Lame che valevano per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di categoria.

A sfidarsi sono state 20 categorie divise tra spada e fioretto, maschile e femminile e dalla categoria prime lame ( 2005 ) a quella allievi/e (2001).

I portacolori del club pesarese, come accade ormai frequentemente,  si sono distinti tornando a casa con un bottino di 3 ori, 1 argento 5 bronzi e tanti piazzamenti.

Gli ori sono arrivati questa volta tutti dalla Spada, con Maria Allegra Sorini (Cat. Allieve), Giovanni Barbarossa (Cat. Allievi) e da Lorenzo Scalbi (Cat. Ragazzi), argento nel fioretto con Maria Allegra Sorini (Cat. Allieve) e bronzo con Federico Rinaldi nel fioretto (Cat. Giovanissimi), Valentina Gaudenzi, Lavinia Paci Fumelli nella spada (Cat.Allieve) infine Giovanni Barbarossa nel fioretto (Cat. Allievi). Una menzione particolare per Camilla Gorini e Giulia Carlotti nella Categoria prime lame fioretto quinta e terza rispettivamente, ormai pronte per il salto nell’under 14.

Buoni anche i piazzamenti di Federico Fabrizi nel fioretto (Cat. Maschietti), Maria Sole Letizia Pignocchi nel fioretto (Cat. Giovanissime), Antonio Roman Gai e Federico Lanari nel fioretto (Cat. Giovanissimi).

L’appuntamento per questi ragazzi si sposta a Riccione per i Campionati Italiani Under 14 e viste le premesse sicuramente sapranno ben comportarsi in terra romagnola.

Il lavoro svolto dai maestri Limone, Furlani, Mangiaracina, dai Preparatori atletici Bailetti, Greco e dagli Armieri Bergia e Sanchini è stato così di nuovo premiato da questi ragazzi che mantengono alto il nome del Club Scherma Pesaro 1892 sia a livello regionale che nazionale e a livello giovanile riescono a competere contro club più blasonati ormai alla pari da diversi anni.

Club Scherma Pesaro

Club Scherma Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>