Volley Pesaro, l’under 16 conquista le Final Four con un percorso netto. Weekend di impegni anche per le squadre di C e D

di 

13 marzo 2015

PESARO – Impegni per le varie squadre del Volley Pesaro. La squadra di serie C sabato va a Offida contro la vicecapolista, la serie D si appresta a ospitare San Severino mentre la squadra under 16 conquista le Final four.

SERIE C, SABATO A OFFIDA CONTRO LA SECONDA IN CLASSIFICA

Volley Pesaro serie C

Volley Pesaro serie C

Giocherà in trasferta la serie C di Gambelli e Burini. Le giovani pesaresi saranno ospiti di Ciu Ciu Offida Volley (ore 18.30), formazione che occupa il secondo posto in classifica con 43 punti.  Non sarà facile per Volley Pesaro, in cerca della prima vittoria in questi play-off. Servirà un ottimo approccio alla gara per mettere in difficoltà le padrone di casa: “Sono una squadra ben organizzata e competitiva – commenta Gambelli – sono in lotta per mantenere il secondo posto e non ci faranno certo regali”.

Volley Pesaro serie C

Volley Pesaro serie C

Nell’ultima partita contro Torre le ragazze di Gambelli sono tornate a giocare a tratti la bella pallavolo che ha permesso loro di centrare l’obiettivo salvezza. Pedina importante in questa prestazione è stata la giovanissima Aluigi, palleggiatrice classe 2001 che in questa seconda fase il tecnico Gambelli ha convocato in serie C. Dopo l’esordio in Coppa Marche, Aluigi sabato scorso è entrata in campo aiutando le sue compagne a rimontare e a vincere il set. Il suo impiego abbassa ulteriormente l’età media di questa già giovanissima formazione, che a parte tre fuoriquota, è tutta composta da ragazze U18 (ci sono anche due atlete  del 1999). E proprio la formazione U18 ha conquistato il pass per le final four di categoria che si svolgeranno il 12 aprile a Serrungarina. A contendere il titolo alle pesaresi saranno le formazioni di Team 80 Gabicce, Volley Urbania (che ha eliminato l’U16 VP Snoopy di Portavia) e Volley Lab Lucrezia.

SERIE D, AL PALASNOOPY ARRIVA SAN SEVERINO

Volley Pesaro serie D

Volley Pesaro serie D

Inizia in casa il girone di ritorno per la serie D di Volley Pesaro.  Le ragazze di Freschi e Mantoni ospiteranno sabato (ore 18.30) il Tormatic San Severino. All’andata San Severino si era imposto per 3-2, ma sabato sarà sicuramente una gara diversa. VP Diamante sta attraversando un buon momento di forma: “Servirà un buon approccio alla gara – spiega il tecnico Freschi – e una prestazione convincente sia dal punto di vista tecnico che di intensità”. A cinque giornate dal termine di questa seconda fase, VP Diamante è seconda in classifica con 10 punti. Il primo posto è occupato da Tabaccheria Battente, a quota 13. Tormatic San Severino finora ha collezionato tre tie-break su cinque partite, tutti in casa, e ne ha vinto solo uno (proprio contro Volley Pesaro). Male in trasferta, con due sconfitte in altrettante gare.  Numeri che fanno ben sperare Volley Pesaro: “Da adesso in poi ogni partita sarà importante – continua il tecnico pesarese – e andrà affrontata cercando di esprimere la nostra migliore pallavolo”. Si qualificano per i play-off le prime due classificate: “Pensiamo ad una gara alla volta. Per ora il mio obiettivo è di giocare al meglio queste ultime cinque partite, poi faremo le dovute valutazioni”. VP Diamante dovrà guardarsi le spalle: a contendere il secondo posto alle ragazze di Freschi e Mantoni ci sono Esino Volley , terzo a quota 8 punti, e Bottega al quarto posto con 7 punti.

UNDER 16, VOLLEY PESARO SNOOPY CONQUISTA LE FINAL FOUR

L' under 16 del Volley Pesaro

L’ under 16 del Volley Pesaro

Continua l’imbattibilità di Volley Pesaro Snoopy in U16. Giovedì le ragazze di Portavia e Pantieri hanno conquistato il pass per le final four provinciali, battendo 3-1 il Volley Montecchio. Dopo la gara di andata, vinta per 3-0 al PalaVitri, alle pesaresi bastava vincere un set per accedere alla finalissima provinciale. Chiusa subito la pratica qualificazione, VP Snoopy non si è accontentata ed è andata a vincere anche questa partita: “Sono contento – commenta il tecnico Portavia – ho avuto buone risposte da tutta la squadra, anche se forse ci sono stati un po’ troppi errori. Ma l’importante era vincere, quindi bene così”. Peccato per l’infortunio della palleggiatrice Rappa, arrivato proprio ad inizio gara: “Una distorsione alla caviglia – spiega Portavia – speriamo non sia nulla di grave. Al suo posto è entrata Falcioni, che ha avuto un buon impatto sulla gara”.

U 16 Snoopy Volley Pesaro 2014-2015

U 16 Snoopy Volley Pesaro 2014-2015

Adesso VP Snoopy avrà dieci giorni per preparare al meglio le finali provinciali. A contenderle il titolo due formazioni fanesi (Volley Lab Fano Gialla e Volley lab Fano Bianca) e una tra Urbania e Volley Pesaro Smeraldo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>