Vismara, graffio di Francioni: Corridonia battuto

di 

15 marzo 2015

VISMARA – CORRIDONIA 1-0

2

MONTECCHIO – Con un gol del bomber Francioni ( che consolida così la sua leadership nella classifica capocannonieri), il Vismara ha battuto di misura un Coriaceo Corridonia, rafforzando così la sua posizione nella griglia play off. I pesaresi, nonostante le assenze dei vari Rossi, Zonghetti e Vaierani, hanno sicuramente mostrato una bella prova di carattere, disputando un bel primo tempo per poi calare nella seconda parte della ripresa con i maceratesi che hanno tentato un forcing finale per poter raggiungere il pareggio ai quali però in un paio di occasioni, si è opposto con sicurezza Celato.

Novembre anticipa bomber Francioni

Novembre anticipa bomber Francioni

Il match iniziava con un ritmo blando e solamente all’8’, si vedeva il primo tiro in porta ad opera degli ospiti con Maccioni direttamente su calcio piazzato dal limite dell’area. Passavano circa dieci minuti ed il Vismara si creava la sua prima occasione da rete con Gentili, che sfruttando un corner di Simoncelli colpiva bene di testa, con Novembre che riusciva a deviare la palla di piede. I ragazzi di mister Pazzaglia ci credevano ed al 30’ ancora su corner battuto da Simoncelli, l’attaccante Francioni si avventava sulla palla di testa mandandola sotto l’incrocio dei pali, battendo così l’incolpevole Novembre. La ripresa iniziava con i pesaresi ancora in attacco, ma con il passare dei minuti il Corridonia reagiva incominciando a macinare gioco e rendendosi pericoloso con Caselli che sfruttando un intervento sbagliato di testa di Gentili, si involava verso Celato, ma Passeri che ci metteva un piede deviandogli il tiro. Nel successivo calcio d’angolo dopo una mischia in area la palla finiva sui piedi di Iorio che a pochi passi dalla porta calciava a colpo sicuro, ma l’estremo difensore dei pesaresi, in tuffo deviava la palla in angolo, negandogli la gioia del pareggio. Nella parte finale da registrare un tiro da fuori area di Montanari deviato di pugno ancora da Celato.

Mister Pazzaglia

In questo periodo siamo un po’ in affanno a causa degli infortuni, però voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per la prova di carattere che hanno disputato, contro una buona squadra. Abbiamo rafforzato la nostra posizione in griglia play off, come da nostro obbietto.

Mister Carassai

Un primo tempo sicuramente a favore del Vismara che ha meritato il vantaggio, mentre nella ripresa c’è stata una bella reazione dei miei ragazzi che si sono resi pericolosi in un paio di occasioni e dispiace non aver raggiunto il pareggio che secondo me sarebbe stato il risultato giusto.

(Si ringrazia Antonio Cardinali)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>