L’OLIMPIA cala il poker ed è ai Play-off: vittoria col Gualdo, ora è primo o secondo posto

di 

18 marzo 2015

Olimpia PESARO – Salus GUALDO TADINO(PG) 62-54

(parziali 24-17 35-32 47-40)

OLIMPIA PESARO

Biagini 15, Federici 4, Barulli 5, Gjinaj 2, Monti 4, De Scrilli, Magi 7, Pentucci 14, Gambini 4, Canestrari 7 – All. Tonucci – Vice Tartaro

Salus GUALDO TADINO (PG)

Marcotulli C. 11, Goracci, Fazi, Spigarelli 13, Morroni 6, Matarazzi 6, Marcotulli V., Baldelli 8, Franciolini 6, Ravaglia, Vecchietti 4, Ceccarelli. All.: Evangelisti.

Arbitri: Rosati di Pesaro e Vedovi di Fano

La gara:

E’ una squadra compatta e sicura quella che sta disputando la 2° FASE del Campionato; squadra migliorata sia in difesa sia nella gestione degli attacchi. Contro Gualdo Tadino la difesa è riuscita con continui raddoppi a contenere il potenziale sotto canestro delle avversarie e l’attacco a giocare sempre in equilibrio impedendo il contropiede arma importante della squadra umbra.

L'appuntamento

L’appuntamento

Inizia bene l’Olimpia che prende subito il comando del gioco e disputa un primo quarto quasi senza errori e sono ben 24 i punti segnati dopo i primi dieci minuti. Gualdo però non vuole uscire dalla gara e aumenta l’aggressività in difesa che però è causa anche di numerosi falli che innervosiscono oltre misura la squadra ospite. Brave le ragazze di coach Tonucci a mantenere la calma in attacco e la concentrazione in difesa (saranno ben 4 i palloni persi per infrazione di 24 secondi da Gualdo a fine gara).

Pesaro trova sempre la via del canestro ogni volta che le avversarie si avvicinano nel punteggio e quando arriva al massimo vantaggio sul 56 a 46 a 2 minuti dalla fine la vittoria è in cassaforte.

Ora restano due partite alla fine di questa fase e sabato prossimo, sempre in casa alla Celletta, l’Olimpia e Roseto ormai certe dei play-off si giocheranno il primo posto in classifica.

I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA DI RITORNO DELLA 2° FASE

OLIMPIA PESARO – SALUS BASKET GUALDO (PG) 62 – 54

OLIMPIA BASKET ROSETO (TE) – PALLACANESTRO PERUGIA 64 – 54

classifica

OLIMPIA PESARO punti 8

OLIMPIA ROSETO (TE) 6

SALUS BASKET GUALDO (PG) 2

PALLACANESTRO PERUGIA 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>