Misano World Circuit, do Vr46 e Dainese accordo con Peugeot: saranno le auto ufficiali del circuito

di 

18 marzo 2015

MISANO – Si arricchisce con il marchio PEUGEOT il panorama delle partnership ufficiali siglate da Misano World Circuit in questo inizio d’anno.

Dopo gli accordi con VR46 e Dainese, presentati al Motor Bike Expo di Verona, questa settimana viene annunciata la partnership con Peugeot, che fornirà le vetture ufficiali MWC per i servizi di pista (safety car e medical car) e di courtesy car. Si tratta di una RCX, 308 berlina e station wagon e due 5008.
La partnership sarà ufficializzata nel corso del meeting con la stampa specializzata convocato questa settimana proprio a MWC per la presentazione della nuova Peugeot 308, in programma durante la settimana a Misano World Circuit fra pista prove, paddock e uscite sul territorio.

Peugeot, fotomoto

Peugeot, fotomoto

Intanto, sono terminati a Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ i lavori di riasfaltatura del circuito internazionale. Un intervento che ha interessato i 4.226 metri del circuito e che per l’occasione ha riguardato anche la costruzione di nuovi raccordi che porteranno due nuove configurazioni di circuito, una da 1.000 mt ed una da 3.200 mt., utili ad assecondare al meglio ogni domanda di utilizzo, anche commerciale.
L’intervento segue di poche settimane l’inaugurazione ufficiale dell’Arena Flat Track, la nuova pista lunga oltre mille metri nella quale moto e auto si cimentano su un fondo non asfaltato.

Settimana intensa, quella di MWC, che il 17 e 18 marzo ospiterà anche gli attesissimi test delle case in gara per la BLANCPAIN GT SERIES. E’ un campionato automobilistico che sta attirando sempre più attenzione, vista la partecipazione di una dozzina dei più importanti costruttori mondiali. Due giorni di test e poi partirà la stagione ufficiale, con l’appuntamento a Misano World Circuit ad inizio ottobre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>