Skiroll, aspettando i Mondiale c’è un “pesarese” che fa gola a tutti: Richard Tiraboschi

di 

18 marzo 2015

PESARO – A pochi giorni dall’ufficializzazione delle date dei Campionati Mondiali di Skiroll (24/27 settembre 2015 – Ziano di Fiemme), anche all’interno del TorollSki Center si comincia a discutere di convocazioni. Fa gola, in particolare, il nome di Richard Tiraboschi bergamasco di nascita che, unico oro Senior della compagine azzurra alla Tappa Coppa del Mondo di Oroslavie (Croazia) nella stagione 2014, si allena ormai da anni con i colori pesaresi del TorollSki Center.

“La partita per le convocazioni è assolutamente aperta _ afferma il presidente Michele Ravagli, anche preparatore atletico di diversi atleti di caratura mondiale _ soprattutto in virtù della probabile presenza degli Atleti FISI (Sci di Fondo), che non mancheranno certo la possibilità di misurarsi sulle strade di casa. Nelle Valli di Fiemme e Fassa risiedono infatti, rispettivamente, le prestigiose Caserme della Guardia di Finanza (Fiamme Gialle) e della Polizia di Stato (Fiamme Oro), che coglieranno sicuramente al volo un appuntamento di questa levatura. Questa situazione è di assoluto stimolo per gli Atleti che vedono la concorrenza dei Professionisti dello Sci di Fondo che, sovente snobbano un po’ lo “Sci su Strada”. Richard sta affrontando un percorso di avvicinamento alla competizione puntando sulla multilateralità, e focalizzando progressivamente la preparazione in vista proprio della rassegna Iridata”.

Queste le date ufficiali della Coppa del Mondo di Skiroll per il 2015:

§ 10, 11, 12 Luglio (Croazia);
§ 24, 25, 26 Luglio (Lettonia);
§ 21, 22, 23 Agosto (Germania);
§ 24, 25, 26, 27 Settembre (Campionato del Mondo – Italia – Ziano di Fiemme)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>