“Gli Sbancati” in trasferta a Pesaro

di 

19 marzo 2015

FANO – Trasferta pesarese per il film “Gli Sbancati”. Il primo film in dialetto fanese ideato e diretto da Henry Secchiaroli è pronto a sbarcare in due sale del capoluogo di provincia. Il primo appuntamento è per domani sera, venerdì 20 marzo, alle ore 21.15 al cinema Solaris di via Turati 42. Presenti il regista e parte del cast tecnico e artistico della pellicola che presenteranno il film al pubblico. Il secondo è in programma domenica 22 marzo, alle ore 21.15 al cinema Loreto di via Mirabelli, 3.

“L’obiettivo – ha detto Secchiaroli – è quello di portare la cultura fanese, e in particolare il suo dialetto, al di fuori delle mura della città. E’ anche un’occasione per metterci alla prova e ‘testare’ gradimento e interesse del pubblico alla pellicola. Sarà anche un modo per conoscere gli attori dialettale di Pesaro. Almeno di due di loro saranno scelti come attori del prossimo lavoro”. Altro banco di prova sarà la sala del cinema Gabbiano di Senigallia che proporrà la proiezione de “Gli Sbancati” il 29 aprile alle ore 21.

“Siamo pronti ad allargare il nostro pubblico e portare sul grande schermo altre bellezze del territorio provinciale, oltre alla nostra amata Fano” ha aggiunto il regista. Lo staff tecnico è infatti già al lavoro per la lavorazione del sequel “Gli Sbancati 2 – Il Ritorno”, questo il titolo ufficiale del film che sarà girato quest’estate (con qualche anticipazione nei prossimi giorni).

Intanto la “Gli Sbancati mania” continua a imperversare in tutta la città. Nei giorni scorsi la gelateria Puro&Bio di via Nazario Sauro 10 ha infatti inventato l’omonimo gusto per il suo ultimo prodotto: “Dopo i nostri ‘luperia’  e ‘fortuna’ non potevamo non dedicare la nostra creazione innovativa al film dell’anno – dicono i titolari Stefano Marinelli e Marco Delpivo -. Abbiamo visto il film e ci ha entusiasmati, l’idea di dedicare un gelato è stata immediata”. E i risultati sono stati altrettanto positivi: “‘Gli Sbancatiì è esposto da qualche giorno nella nostra vetrina ed è, ad oggi, il gusto più richiesto. Ai nostri clienti, che lo scelgono quasi a prescindere dal sapore, consigliamo di abbinarlo alla panna croccante”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>