Ke classe, lunedì 23 in tv la puntata dell’Agrario Cecchi

di 

19 marzo 2015

Settimana ricca di novità per “Ke Classe – High School Game”, l’avvincente concorso didattico nazionale che, reduce dagli impegni in terra marchigiana, si è strasferito prima a Napoli e successivamente in Puglia. Mercoledì 18 marzo la troupe del format tv tutto “Made in Marche” è approdata al Liceo “A. Scacchi” di Bari per proseguire giovedì alla volta di Foggia e per la precisione negli istituti ITG Masi e Ipsia Pacinotti.
Oggi, venerdì 20 marzo la troupe rimarrà a Foggia per incontrare i maturandi dell’ITC Notarangelo.

Anche in Campania e Puglia il format ha ottenuto importanti attestati di riconoscimento da Enti, Istituzioni e Corpo Docente. Pienamente centrato l’obiettivo di promuovere la cultura in maniera coinvolgente, veicolando tematiche sociali attraverso un game-show. Il processo innesca nei diplomandi una sana competizione dove viene testata in modo innovativo la loro preparazione acquisita con il metodo tradizionale.
Una fase importante del contest, particolarmente apprezzata anche dai docenti, riguarda la spiegazione iniziale fatta dal presentatore Alvin Crescini, che trasferisce agli studenti nozioni e valori personali, come l’orientamento verso il proseguio degli studi all’Università o l’inserimento immediato nel Mondo del Lavoro, la convivenza civile, il rispetto dell’ambiente e l’importanza di un gesto generoso come la donazione del sangue.

Partito 4 anni fa nella Provincia di Ancona, “Ke Classe – High School Game” ha costantemente allargato il proprio obiettivo fino a diventare un format vincente a livello nazionale. Il tour itinerante nelle scuole è portatore sano di innovazione didattica, affiancando con successo la metodologia di apprendimento tradizionale rafforzandone la validità. Indicatori insindacabili del successo vanno identificati nell’entusiasmo degli oltre 50.000 studenti coivolti, nel supporto e sostegno che i docenti impiegano per collaborare alla realizzazione dei contest, nell’altissima audience ottenuta dalle trasmissioni televisive, dal traffico generato su siti, profili social e canale youtube dedicati. Una crescita così verticale che ha suscitato l’interesse delle più alte Istituzioni sfociato nell’affiancamento attivo al format. Su tutte la Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.

Questa è anche la settimana dell’inizio della programmazione delle trasmissioni televisive, per la prima volta a copertura nazionale. Sintonizzandosi su 7GOLD tutti i giorni da lunedì a venerdì alle ore 14:00, è possibile “respirare” tutte le emozioni dei giovani studenti. La struttura del programma tv è un avvincente game-show che coinvolge anche il pubblico a casa trascinato nella competizione che si completa nella voglia di rispondere direttamente ai quesiti proposti da Alvin.

La prossima settimana le puntate di “Ke Classe” in tv saranno:
lunedì 23 marzo l’Agrario Cecchi di Pesaro;
-martedi 24 marzo il Liceo Medi di Senigallia;
-mercoledì 25 marzo l’ITC Gentili di Macerata;
-giovedi 26 marzo l’IIS Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona;
-venerdì 27 marzo il Liceo Artistico Cantalamessa di Macerata.

Nei prossimi giorni proseguiranno anche le ultime sfide marchigiane in attesa della finale regionale di Jesi presso la sede di Banca Marche.

Sostengono il Progetto “Ke Classe”: Banca delle Marche, AVIS, le Università di Camerino e San Marino, l’Istituto Marchigiano per la tutela dei Vini IMT, le Gallerie Auchan e Ipersimply, CNA, NewBeetle viaggi studio e la Raffaello Libri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>