Lavori alle palestre del Genga: i tetti verranno coibentati e impermeabilizzati

di 

19 marzo 2015

L'Itg "Genga"

L’Itg “Genga”

PESARO – Buone notizie per le due palestre dell’edificio dove ha sede l’istituto tecnico “Genga”. La Provincia ha espletato le procedure di gara per l’affidamento dei lavori di coibentazione e impermeabilizzazione dei tetti di copertura, che consentiranno di eliminare le infiltrazioni di acqua piovana e di ottenere un efficientamento energetico. Martedì sono state aperte le buste ed ora sono in corso gli accertamenti di legge per le verifiche di idoneità della ditta vincitrice. Il progetto, redatto dal Servizio edilizia della Provincia, prevede una spesa complessiva di 200mila euro ed è finanziato con fondi regionali per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici. Per rendere completamente agibili le palestre, si interverrà anche per eliminare le infiltrazioni provenienti dalle vetrate.

“Dopo tanti anni di interventi parziali – dice il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – arriva una risposta totale. Dalle parole ai fatti: a dicembre avevamo detto che la palestra sarebbe stata oggetto di un prossimo intervento ed ora ufficializziamo l’impegno preso tre mesi fa. La struttura provinciale ha fatto in modo che dalla prossima annualità scolastica non ci siano più difficoltà. Stiamo affrontando le questioni legate alle scuole con un approccio nuovo, che tende a risolvere i problemi in maniera definitiva e non con qualche rattoppo qua e là. Efficienza, fruibilità, programmazione condivisa e conoscenza sono le parole chiave di questa strategia. Ringrazio personalmente gli uffici ed i consiglieri provinciali Margherita Pedinelli e Davide Dellonti per essersi messi in gioco totalmente rispetto a questa nuova visione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>