Volley Pesaro, l’imbattibilità della B1 arriva fino all’under 16

di 

19 marzo 2015

PESARO – Continuano a stupire le ragazze del Volley Pesaro. Contro la Gecom Perugia Salvia e compagne hanno compiuto l’ennesima impresa, nonostante le tre partite in meno di dieci giorni. Un percorso straordinario che sorprende anche la co-presidente Barbara Rossi: “Un gruppo fantastico, che in sette giorni ha conquistato nove punti”.

Quello che impressiona è l’obiettivo che queste ragazze si sono date: vincere tutte le partite. “Come società non abbiamo mai chiesto una cosa del genere – spiega Rossi – ma la forza di queste ragazze si vede anche da queste cose. Quando ho saputo cosa si sono messe in testa di fare sono rimasta colpita. È un’ulteriore dimostrazione di attaccamento alla maglia e al percorso che stiamo facendo insieme”.

L'under 16 del Volley Pesaro di Portavia

L’under 16 del Volley Pesaro di Portavia

E tra i protagonisti di questo percorso c’è Gigi Portavia, vice coach della B1 e primo allenatore dell’U16 che domenica affronterà le final four provinciali da imbattuta: “Quello di Portavia è indubbiamente un bel gruppo, costruito per provare a raggiungere risultati importanti – continua Rossi – domenica giocheremo queste finali provinciali. Speriamo di riuscire a conquistare il titolo, come abbiamo fatto negli anni precedenti”.

Le ragazze di Portavia finora in U 16 non hanno perso una partita. Domenica, ad Acqualagna, nella semifinale incontreranno Urbania (ore 9.30): “Non dobbiamo dare nulla per scontato e dimostrare sul campo di essere un gruppo forte – conclude il presidente – L’augurio che posso fare a Gigi,e tutti noi, è di portare avanti l’imbattibilità sia con l’under che con la B1″.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>