Dario Andreolli (NCD): “In via XI Febbraio lavori infiniti… si acceleri”

di 

20 marzo 2015

L'istituto Magistrale in Corso XI Settembre

L’istituto Magistrale in Corso XI Settembre

PESARO – Il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Dario Andreolli presenterà una interpellanza in Consiglio comunale sulla tempistica dei lavori per la messa in sicurezza dell’Istituto Magistrale in via XI Febbraio.

“I lavori – sostiene Dario Andreolli – sono iniziati nel luglio 2014 al termine dell’anno scolastico e dovevano terminare in poco tempo (a ottobre 2014). A distanza di 8 mesi il cantiere è ancora aperto e sembra lontana la data di consegna”.

“Sono giorni che i lavori procedono con lentezza – continua il consigliere NCD – mentre in vista della stagione primaverile sarebbe necessaria una accelerazione perché il cantiere non solo arreca un danno oggettivo alle attività economiche presenti nella zona, ma crea un reale problema di viabilità e di sicurezza per ciclisti, pedoni ed automobilisti. Nelle ore di punta si creano spesso ingorghi che rendono difficile la circolazione e, quando piove, i pedoni sono costretti a camminare in mezzo alla strada a causa delle pozzanghere e della impraticabilità del corridoio pedonale realizzato”.

“Attualmente – conclude Andreolli – la data della fine dei lavori è stata posticipata al 31 aprile, e mi auguro che per quella data siano terminati o almeno sia ripristinata una dignitosa situazione di sicurezza. Il Comune, pur non essendo il responsabile dell’appalto e dei lavori, è giusto che si assuma l’impegno di controllare lo stato di avanzamento dei lavori e di tutelare i cittadini pesaresi che da troppo tempo subiscono i disagi di questa situazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>