“La violenza annulla. Esci dal silenzio”: raccolta fondi per il centro antiviolenza “Parla con noi”

di 

20 marzo 2015

Raccolta fondi per il centro antiviolenza "Parla con noi"

Raccolta fondi per il centro antiviolenza “Parla con noi”

PESARO – Nell’ambito della campagna “La violenza annulla. Esci dal silenzio”, promossa dai supermercati A&O e Famila della Romagna e delle Marche, i supermercati A&O e Famila della Provincia di Pesaro e Urbino, in occasione della giornata internazionale della Donna, hanno devoluto un’aliquota dell’incasso della giornata di sabato 7 marzo al Centro Antiviolenza Parla che ha aderito all’iniziativa.

“Siamo particolarmente soddisfatti del buon esito dell’iniziativa – ha dichiarato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca di Longiano, che gestisce i supermercati delle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche – I fondi raccolti potranno contribuire a finanziare le opere finalizzate a portare aiuto e conforto alle donne vittime di violenze, restituendo loro un momento di sorriso”.

“Abbiamo realizzato con entusiasmo questa campagna – ha ribadito Baldacci – perché l’80% della nostra clientela è composta da donne che ringraziamo e che, sono sicuro, si sono sentite almeno per un giorno, più vicine ad altre donne meno fortunate di loro”.

Al fine di rendere più efficace l’operazione di sensibilizzazione, sono state presenti le operatrici del Centro Antiviolenza presso alcuni punti vendita. “Crediamo molto nell’efficacia di campagne di sensibilizzazione – afferma la coordinatrice del servizio Simona Giommi – in grado di arrivare a tutti e tutte ed entrare nei supermercati significa avere la possibilità di far conoscere il servizio anche a quelle persone che non si sentono coinvolte dai problemi legati alla violenze di genere che è invece trasversale rispetto ad età, professione, livello socio-culturale, nazionalità. Alcune persone ci hanno detto di essere venute appositamente per sostenerci, altre si sono fermate a chiedere informazioni: possiamo affermare che il Centro Antiviolenza ha davvero incontrato la città”.

I fondi raccolti serviranno a sostenere le azioni di contrasto alla violenza di genere messe in atto dal Centro che continua a registrare un aumento di richieste di aiuto ed un bisogno sempre crescente di essere sostenuto.

Centro Antiviolenza Parla con Noi
Via Diaz, 10
Pesaro
0721 639014
Fax: 0721 359275
parlaconnoi@provincia.ps.it
www.provincia.pu.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>