Expo, Fabbri (PD): “Pontenziare collegamenti diretti Milano-Ancona”

di 

23 marzo 2015

Potenziare i collegamenti tra le Marche e Milano nei mesi in cui si svolgerà l’Expo 2015. Lo chiede al governo in un’interrogazione parlamentare la senatrice Pd Camilla Fabbri.

‘Quali iniziative – chiede il documento – il presidente Renzi, i ministri delle Infrastrutture e della Cultura, intendano intraprendere affinchè i collegamenti da/per Milano, almeno in occasione del periodo dell’expo vengano aumentati sia attraverso Trenitalia, con l’istituzione di nuove frecce, sia con i nuovi treni Italo, con fermata anche al sud delle Marche, sia con le compagnie aeree, affinchè venga prevista la rotta Milano-Ancona diretta’.
La senatrice spiega che ‘le Marche sono una Regione ad alta intensità turistica per i suoi borghi, le città storiche, l’arte e cultura, il territorio, i parchi, le bellezze naturali, il buon cibo, il made in Italy,i brand una regione che ha nel turismo uno dei pilastri dell’economia regionale; la sua vocazione turistica deve essere agevolata anche attraverso il raggiungimento del trasporto ferroviario che aereo. L’Expo 2015 – conclude la Fabbri – è un’occasione di rilancio per l’economia e per il settore turistico del nostro Paese e tutte le regioni devono essere messe in condizione di raccogliere al meglio questa opportunità’.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>