Alex Baldolini per pu24.it: “Vi racconto la mia gara in Thailandia”

di 

24 marzo 2015

Alex Baldolini

Alex Baldolini

Alex Baldolini*

Sono appena rientrato dalla Tailandia e che dire della nuova esperienza? Direi positiva, bel circuito, buona organizzazione, bella gente, e un fine settimana che siamo riusciti a “raddrizzare” domenica in gara.

Alex Baldolini in gara

Alex Baldolini in gara

Venerdì non abbiamo avuto particolari problemi e mi sentivo abbastanza bene sulla moto. Sabato purtroppo nell’ultimo turno di libere è piovuto e non abbiamo potuto provare delle modifiche che avevamo deciso venerdì sera; così le ho provato nel turno di qualifica e non si sono dimostrate così buone come pensavamo… risultato 15esimo in griglia con caduta all’ultimo giro utile mentre stavo migliorando. Come se non bastasse non sono riuscito a girare nel warm up per un problema a un pezzo che si era danneggiato nella caduta di sabato.

Alex Baldolini ai box

Alex Baldolini ai box

I presagi non erano del tutto buoni per la gara, ma ho cercato di stare tranquillo. Non ho fatto una gran partenza, così mi sono dovuto dare un po’ da fare nei primi giri per superare piloti più lenti. Dopo pochi giri ho iniziato a notare che il nostro assetto (che non avevo avuto modo di provare prima della gara) non era del tutto azzeccato e con il passare dei giri (e lo scaricarsi di benzina dal serbatoio) la mia sensazione sull’anteriore andava peggiorando. Così una volta raggiunta la nona posizione mi sono dovuto “accontentare” e ho quindi tirato a finire senza prendermi eccessivi rischi.

Sono comunque contento perché siamo stati nelle prime due gare nei primi 10 con il nostro nuovo team (settimo in Australia e nono in Thailandia) e anche in condizioni non ottimali come qua a Buriram siamo riusciti ad ottimizzare il risultato. Sappiamo che il nostro potenziale è ben più alto, ma abbiamo bisogno di un altro po’ di tempo per conoscere al meglio la moto.

Ora siamo già al lavoro per preparaci alla gara di Aragon il 12 aprile. Un enrome grazie a tutto il team che sta facendo un lavoro davvero eccezionale e mi sta facendo sentire davvero a mio agio.

*Pilota campionato mondiale Supersport

Un commento to “Alex Baldolini per pu24.it: “Vi racconto la mia gara in Thailandia””

  1. Ciccio scrive:

    Bravo Alex, due belle gare e anche bel racconto della corsa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>