Moto 3: per il “nostro” Alessandro Tonucci quinta stagione nel Motomondiale con l’Outox Reset Drink Team

di 

25 marzo 2015

Alessandro Tonucci inizia l'avventura in Moto 3 con l'Outox Reset Drink Team in sella alla Mahindra

Alessandro Tonucci inizia l’avventura in Moto 3 con l’Outox Reset Drink Team in sella alla Mahindra

LOSAIL (Qatar) – Il Campionato 2015 ripartirà domani sul suggestivo circuito del Qatar, a Losail, sotto i riflettori che illuminano a giorno la pista. Alessandro Tonucci inizierà la nuova avventura con l’Outox Reset Drink Team in sella alla Mahindra.

Dopo quattro mesi di attesa riparte il Campionato 2015 dal circuito del Qatar e Alessandro Tonucci sarà il portacolori dell’Outox Reset Drink Team. Alla sua quinta stagione nella categoria minore del Motomondiale, Ale si presenta sulla griglia di partenza della Moto3 come uno fra i piloti più esperti, quest’anno con la voglia e la determinazione di lasciare il segno. Nuovamente in sella alla Mahindra, il pilota di Fano è stato rallentato nei test invernali a causa del maltempo che si è abbattuto sulla costa andalusa, ma con il giusto mix di lavoro e concentrazione sul tracciato di Losail potrà trovare la messa a punto ideale.

Alessandro Tonucci ha dichiarato: “Purtroppo nei mesi invernali abbiamo potuto sfruttare poco le giornate di test a causa della pioggia e ho potuto fare pochi giri sulla nuova Mahindra. Nonostante questo sono ottimista, visto che nei primi test avevamo settato bene la moto con le sospensioni nuove. In Qatar dovremo lavorare bene fin da subito per mettere a posto più velocemente la moto. La pista è molto bella, mi piace e correre in notturna non fa più lo strano effetto delle prime volte, è solo questione di abitudine. Quest’anno mi sono allenato bene e con il mio compagno di squadra Darryn Binder abbiamo seguito un metodo di preparazione molto efficace proposto dal team, con il coach Giordano Manzoni”.

Orari italiani del Commercial Bank Grand Prix of Qatar 2015
Diretta esclusiva sul canale 208 Sky Sport MotoGP HD

Giovedì 26 marzo
16.00 – 16.40 Prove Libere 1
18.55 – 19.35 Prove Libere 2

Venerdì 27 marzo
17.00 – 17.40 Prove Libere 3

Sabato 28 marzo
16.00 – 16.40 Qualifiche

Domenica 29 marzo
14.50 – 15.10 Warm Up
17.00 Gara

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>