Incontro degli alunni di Pesaro con il Garante nazionale dell’infanzia

di 

26 marzo 2015

Nella nona tappa del suo tour per l’Italia “Diritti al futuro!” – che si è svolta alla Rotonda a mare di Senigallia nella giornata di martedì -, il Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza Vincenzo Spadafora, ha incontrato gli alunni dei comitati delle scuole di Pesaro, che aderiscono al progetto “A scuola ci andiamo con gli amici”. In particolare erano presenti i ragazzi della scuola primaria Rodari di via Recchi, della Papa Giovanni XXIII di Villa Ceccolini, della Gramsci di Villa Fastiggi, della primaria di Borgo Santa Maria e della Don Bosco di via Leoncavallo.

Alunni con il garante nazionale

Alunni con il garante nazionale

Il Garante, dopo aver ascoltato la loro esperienza e considerandola un caso di eccellenza in Italia, ha chiesto di poter indossare la stessa maglia dei bambini. Spadafora, in modo particolare, ha apprezzato l’impegno dei alunni portato avanti durante tutto l’anno scolastico, il prezioso aiuto dei nonni vigili, e il lavoro del Comune di Pesaro che da anni sostiene e promuove un progetto così ben strutturato e che coinvolge circa 1.800 bambini.

Ad accompagnarli all’evento l’assessore alla Crescita del Comune di Pesaro Giuliana Ceccarelli e Paola Stolfa, responsabile del progetto. All’iniziativa ha preso parte anche il mini-sindaco del Parco S. Bartolo e alcuni suoi compagni della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>