Una casa in crescita, la mostra di acquerelli di Anna Santa Smaldini

di 

26 marzo 2015

 

Una casa in crescita”. E’ in questo progetto che si colloca la mostra di acquarello di Anna Santa Smaldini che si inaugura sabato 28 marzo alle ore 17,30 presso la sala Laurana del Palazzo Ducale di Pesaro. Presenterà la Mostra il prof. Franco Fiorucci.

La mostra ha come obiettivo quello di contribuire alla raccolta fondi a favore degli anziani ospiti della Casa Protetta “Roverella” di S. Colomba affinché la loro vita sia sempre più di qualità, dove qualità vuol dire:

  • Conservare i legami con il territorio per non perdere la propria identità;

  • Continuare a “fare” per mantenere le proprie capacità;

  • Vivere la quotidianità legata ai legami affettivi, tradizione e cultura.

Anna Santa Smaldini con la sua Mostra “ Viaggio nella memoria e nella natura del tempo” esporrà, oltre ad una serie di quadri con la tecnica ad acquarello che raccontano paesaggi rivisitati nel ricordo della memoria, una tela di 2 m. x 1,80 realizzata con la tecnica della tempera e dei colori acrilici che vuole rappresentare le relazioni tra le generazioni.

Il Titolo dell’Opera è “ Contatto Intergenerazionale per trasmissione dei Saperi”.

Il quadro, commissionato dall’ANTEAS Nazionale è stato esposto a Firenze al Festival intergenerazionale che si è svolto nel settembre scorso; prossimamente andrà all’EXPO’ di Milano e poi insieme alle altre tele di altre regioni italiane che formeranno un’unica e gigantesca tela, verrà regalata a Papa Francesco.

Gli anni di studio, l’assiduità della ricerca, l’esperienza viva e partecipe all’ambiente sono le basi determinanti della vitalità e del messaggio che la pittrice vuole lasciare in eredità ad ogni spettatore.

La mostra, promossa dal Consorzio Sociale Santa Colomba in collaborazione con l’ANTEAS, proseguirà sino all’8 aprile con il seguente orario: dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20,00.

Il manifesto

Il manifesto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>