“C’arman sol da rida…”: per la prima rassegna dialettale allo Sperimentale “Na mastella d’bugì”

di 

27 marzo 2015

Na mastella d'bugìPESARO – C’arman sol da rida è la prima rassegna di teatro dialettale a Pesaro, organizzata da CG Spettacoli, con il patrocinio del Comune e si svolge al teatro Sperimentale. Nata per soddisfare le numerose richieste che nel corso degli anni sono state avanzate dal pubblico, la stagione è ricca di appuntamenti divertenti portati in scena dalle più importanti compagnie teatrali del nostro territorio.

Lo spettacolo “Finché se schersa” della compagnia di Fano Il Guitto in cartellone per il prossimo fine settimana è stato sostituito con “NA MASTELLA D’BUGI’” della compagnia del Gallo, testi e regia di Paolo Cioppi; mentre sabato 18 e domenica 19 aprile ci sarà la compagnia di Fano El Brudett con L’art del peteguless!

Sabato 28 marzo ore 21
Domenica 29 marzo ore 17
NA MASTELLA D’BUGI’
teatro Sperimentale

Il genere è quello classico della commedia, in un mescolarsi di intrighi amorosi e situazioni paradossali che si intrecciano l’una con l’altra generando siparietti comici mai volgari e di grande impatto. La vicenda si svolge in un albergo decisamente “sui generis”, in cui una serie di personaggi diversi si trovano a vivere una giornata fuori dall’ordinario, in cui tutti cercano di “metter una pezza” a una situazione che sembra sfuggire loro di mano e che deve in qualsiasi modo essere ricondotta entro i giusti binari. Più di due ore di spettacolo che non solo non rischiano mai di annoiare, ma che stupiscono per il ritmo serrato che non cala mai, e che anzi aumenta di giri fino a confezionare un finale surreale e coerente tipico della commedia all’italiana dove amore, sesso, tradimenti e menzogne restano gli ingredienti principali di una riuscitissima ricetta. Una scenografia curatissima e degna di ben altri palcoscenici, attori che nonostante recitino per passione e non per mestiere non hanno niente da invidiare ad alcuni professionisti, divertenti intermezzi musicali con delle sexy-cameriere danzanti: sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a fare di “Na mastella d’bugì” uno spettacolo di livello, che stupisce per la precisione e l’efficacia della sua realizzazione.

Biglietti disponibili in vendita il giorno dello spettacolo al teatro Sperimentale con orario: con orario 10-12; 17-21 (per la recita del sabato sera) e 10-12; 16-17 (per la recita domenicale).

Prezzo biglietto: posto unico numerato 10 euro

Per informazioni e prenotazioni: 0721387620/1 (teatro Rossini) – 0721387548 (teatro Sperimentale).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>