Pasqua d’Artista a Urbino: appuntamento dal 3 al 6 aprile

di 

30 marzo 2015

URBINO – Per la Pasqua 2015, l’Assessorato alla Promozione Turistica e quello alla Cultura del Comune di Urbino hanno organizzato un programma che rientra sotto il nome di “Pasqua d’Artista”.  Dal 3 al 6 aprile il centro storico della città ducale sarà infatti caratterizzato da una serie di iniziative legate alla creatività artistica, in tema con il periodo dell’anno.

Le uova decorate della cittadina ungherese di Hollókő

Le uova decorate della cittadina ungherese di Hollókő

Per l’occasione è nato un legame con la cittadina ungherese di Hollókő, sito Unesco dal 1987, famosa in tutto il mondo per la tradizione delle uova decorate e per le manifestazioni in costume che si svolgono durante la Pasqua. Chi arriverà nelle piazze urbinati troverà dei mercatini d’artigianato di qualità e delle vere e proprie esposizioni di oggetti d’arte di vario genere.

Ma le sorprese non sono certo finite qui. Per la prima volta in Piazza della Repubblica, lungo i porticati che costeggiano lo spazio che rappresenta il principale punto di incontro e di passaggio di Urbino, saranno appese 20 creazioni originali scaturire dalla prima edizione del concorso “Uovo d’Artista”, curato dall’associazione Keramos, in accordo con gli Assessorati comunali alla Cultura e alla Promozione turistica creando un impatto del tutto originale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>