Il 2 aprile le Foglie d’oro gridano “Buon compleanno Hans Christian Andersen”

di 

31 marzo 2015

La sirenetta (foto tratta dal web)PESARO – Giovedì 2 aprile, in occasione della “Giornata internazionale del libro per ragazzi”, la libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli, 47/49) festeggerà i 210 anni dalla nascita di Hans Christian Andersen con una serie di letture, incontri e percorsi, tutti ad ingresso libero, per conoscere la vita e le favolose storie del grande scrittore danese, tra cui ricordiamo “La Sirenetta”, “Il brutto anatroccolo”, “La principessa sul pisello”, “Il soldatino di stagno”, “L’usignolo dell’imperatore”.

Un particolare della libreria Le foglie d'oro

Un particolare della libreria Le foglie d’oro

Si inizierà alle ore 10 con il percorso attivo “Racconto di carta”, per bambini dai 6 anni, dedicato proprio alla vita di Andersen. Alle ore 17, “racconti favolosi” per i più piccoli (dai 3 anni) in compagnia della “Signora delle Favole” Elena Pigliacampo, mentre alle ore 18.30 sarà la volta di “Sirenette e brutti anatroccoli”, brani scelti dalla biografia di Andersen per bambini dagli 8 anni, con i lettori volontari del progetto “Adotta l’Autore”. A seguire, per giovani e adulti, lettura integrale de “La Sirenetta”.

Info: 0721.371774; lefogliedoro@libero.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>