Passione Riesling, un diamante nel bicchiere. Degustazione guidata di 7 capolavori con il guru del Riesling Roberto Gardini

di 

31 marzo 2015

FANO – Il miglior vino bianco del mondo, sua maestà il Riesling, sarà protagonista di una serata davvero unica. Venerdì 10 aprile alle ore 20,30 presso il Tag hotel, l’Ais di Pesaro in collaborazione con l’enoteca “Il Buon gusto” di Fano organizza Passione Riesling, un diamante nel bicchiere. Sarà come vivere un sorprendente viaggio per l’Europa alla scoperta di un vitigno apprezzato in tutto il mondo, per la sua eleganza.

Protagonisti della serata saranno 7 tra i più grandi riesling del mondo:

MARKUS MOLITOR MOSEL Ürziger Würzgarten Riesling Spätlese – 1994

MARKUS MOLITOR MOSEL Riesling Alte Reben – 2002 (VITE VECCHIE 80-100 ANNI)

JOH. JOS. PRÜM MOSEL Bernkasteler Badstube Riesling Spätlese – 2007

DR.LOOSEN MOSEL Urziger Wurzgarten Riesling Auslese – 2010

ALZINGER WACHAU Loibenberg Riesling Smaragd – 2011

DOMAINE DIRLER CADÉ ALSAZIA Riesling Grand Cru Spiegel – 2012

DOMAINE WEINBACH ALSAZIA Riesling Grand Cru Schlossberg – 2013

I vini saranno abbinati con assaggi di: Patè di Fois gras de Canard entier, petto d’oca affumicato, salmone scozzese affumicato con fette di pane tostato,formaggi erborinati, formaggio Gorgonzola cremoso, formaggio Asiago, pane toscano a fette.

A rendere ancora più speciale la serata sarà la presenza del guru del Riesling, il Somm. Prof. Roberto Gardini, Miglior Sommelier d’Italia 1993, docente nei Corsi di Master Sommelier ALMA-AIS e nelle più prestigiose scuole enologiche e di alta sommellerie nonché padre del Miglior Sommelier del Mondo 2010, Luca Gardini.

L’organizzatore della serata, il delegato di Pesaro il Somm. Raoul Marinelli, ha fortemente voluto e ottenuto la presenza del Somm. Prof. Roberto Gardini che guiderà i presenti verso la conoscenza dei 7 capolavori. per farci scoprire in tutte le sue sfaccettature, il “diamante” meraviglioso di alcuni grandi produttori, veri riferimenti per questa tipologia, guidandoci in un’ affascinante e sorprendente degustazione tematico tecnica e di abbinamento di questo vitigno “regale”.

Per info e prenotazioni chiamare il numero: 338 81031401

Venerdì 10 aprile h 20,30 Tag hotel Fano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>