Gran festa dell’aia: al vivaio Pascucci tanti appuntamenti per la terza edizione

di 

1 aprile 2015

Gran festa dell'AiaPESARO – Sempre più ricca la “Gran Festa dell’aia”, giunta quest’anno alla terza edizione. L’evento, che ha visto una partecipazione sempre crescente, prevede tutta una serie di appuntamenti, “spalmati” su più giorni.

Si inizia lunedì dell’Angelo (6 aprile) e si proseguirà poi il 12, il 19, il 25 e 26 aprile. Due appuntamenti anche a maggio: il primo e il 3.

Le iniziative si svolgeranno nel vivaio Pascucci (Strada In Sala 133, Pesaro), a partire dalle ore 10 e fino alle 18.

Tra le proposte, la “fattoria didattica”, con laboratorio di riproduzione delle piante, laboratorio apistico, laboratori di educazione al riuso, giochi per bambini e una mostra di animali dell’aia. In programma anche escursioni al parco fluviale con guida ambientale, mercatino agricolo con la possibilità di acquistare i prodotti a km 0 e pranzare in giardino e degustazione del gelato delle meraviglie “Alice”.

L’iniziativa ha patrocinio del Comune di Pesaro (assessorato ai Quartieri) e si avvale della collaborazione della Coldiretti di Pesaro e Urbino, dell’istituto agrario “Cecchi”, della Nuova Scuola, della gelateria Alice e della compagnia solidale Mission Family.

Info: www.pascuccivivai.it; info@pascucciviviai.it (tel. 0721/289191).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>