Strabiliante Scherma Pesaro: Barbarossa è podio nazionale, 5 medaglie nella Coppa Italia regionale

di 

1 aprile 2015

Club Scherma Pesaro

Club Scherma Pesaro

PESARO – Fine settimana intenso per il Club Scherma Pesaro, impegnato su due fronti: la seconda prova nazionale U14 di spada a Bressanone e la prova regionale di Coppa Italia svoltasi ad Ancona. I nostri atleti hanno raccolto in entrambe le gare ottimi risultati.

A Bressannone, Giovanni Barbarossa ha conquistato il podio classificandosi 3° e dimostrando ancora una volta di essere ai vertici della specialità; nella stessa gara Maria Allegra Sorini, cedendo per una sola stoccata, si è vista negare l’accesso nelle prime 32. Gara di esperienza per Valentina Gaudenzi e Lorenzo Scalbi.

Ad Ancona, nella gara di Coppa Italia Regionale che concedeva i pass per la prova Nazionale, brillante affermazione degli atleti del Club che hanno conquistato 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi. Nella spada femminile il podio è tutto pesarese: 1° Teresa Greco, 2° Teresa Donatelli e 3° Francesca Greco. Si qualifica anche Kajol Benelli che termina 5°. Buoni piazzamenti anche per Alessia Amadori, Gloria Moretti e l’esordiente Sara Balsamini. Nella spada maschile 2° e 3° posto rispettivamente con Lorenzo Tovani e Filippo Antoniello. 8° Luca Valentini che stacca il biglietto per Ancona. Buone prestazioni per Riccardo Carloni, Vadim Carpani, Luca De Sensi e Nicolò Gamba. Nel fioretto femminile Cecilia Tempesta cede solo in finale e si aggiudica un meritatissimo 2° posto. Rammarico per Ludovica Maffei, Teresa Donatelli e Matilde Bozzi che mostrano una buona scherma ma non accedono alle fasi finali. Nel fioretto maschile Luca Valentini, che nella mattinata si era qualificato nella spada, bissa un 8° posto e si qualifica anche nel fioretto! Bravi anche Andrea Nigosanti e Vadim Carpani che per un soffio mancano la qualificazione. Soddisfazione da parte di tutto il club, a partire dal Presidente e da tutto lo staff tecnico per gli ottimi risultati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>