I vampiri fanesi “invadono” anche Pesaro. Iniziate le riprese della web serie: vi sveliamo i retroscena

di 

3 aprile 2015

I vampiri fanesi, quelli di Prisford Lake, stanno diventando realtà. Sono iniziate lo scorso 28 marzo le riprese ufficiali della prima web serie targata NextMovie Films Production nella città di Fano, precisamente a Sant’Andrea in Villis presso l’Agriturismo le Sofore dove la giovane troupe ha potuto girare numerose scene in un solo giorno. Le riprese del 28 marzo sono state effettuate dal tramonto al cuore della notte: dalle ore 19:00 fino alle 00:00. Prima di spostarsi alle Sofore i nostri giovani registi si trovavano presso il circuito atletico Zengarini nella quale vi è stata ripresa una scena di corsa tra due protagonisti. La serie è partita ed è stata inaugurata con un brindisi in mezzo alla pista di atletica dove si era riunito tutto il cast. I vampiri di Prisford Lake può contare già  alcuni fans, ansiosi di arrivare all’anteprima delle prime tre puntate nei cinema partner che, almeno per la città di Fano, sarà il  Politeama. La troupe è sempre in giro, da una città all’altra: ieri per esempio alcune scene sono state girate alla Baia Flaminia di Pesaro. Una di queste potremo osservarla in anteprima il 6 luglio nella pagina ufficiale della web serie.

I vampiri fanesi di Prisford Lake

I vampiri fanesi di Prisford Lake

“Ci tengo a dire che questa è una web serie, diversa da un film. Sono giorni che sento le persone dire che si tratta di un film vero e proprio, purtroppo sbagliano. Si tratta di una web serie e le prime 3 puntate verranno mandate nei cinema partner, montandole tutte e tre insieme, si ottiene un lungometraggio dal quale non possiamo aspettarci numerosi colpi di scena o lotte tra vampiri, perché come in ogni SERIE, quasi mai viene svelato il finale o velocizzate le scene così da consentire più colpi di scena” dicono i loro ideatori, ma oltre a questa dichiarazione non si sanno ancora molte cose riguardo le riprese che, ogni giorno, vengono girate dalle 15 alle 23 in residenze private messe a loro disposizione. NextMovie Films Production è una piccola produzione, nata da un’idea di Yubiel Dominguez, Rebecca De Giorgi e alcuni dello staff del Cinema Politeama. Per quanto piccola e capitana a sua volta da due giovani ragazzi è riuscita ad ottenere il supporto di numerosi negozi come Pretty White, Réve, Filo di Arianna e Ottica Valentini.  Perché si sa, ai vampiri, i raggi del sole non fanno bene. Durante le riprese vi è stato inoltre un cambio di ruoli tra l’attore che doveva interpretare Deren e quello che doveva essere Robert (amico di Deren nella storia). Le riprese continueranno fino al 31 maggio.
Di seguito la trama della web serie:
La storia si apre nella cittadina di Prisford Lake con i vampiri Caroline e William che, dopo quasi 200 anni, si incontrano perché quest’ultimo ha appena scoperto che il figlio di sua sorella, Deren, è un vampiro mezzosangue. Nessun mezzosangue può sopravvivere al Conte di Prisford, Arold, fondatore della suddetta cittadina che persegue l’ideale di una comunità composta solo da vampiri puri, quindi Caroline, William e Deren dovranno riuscire a sfuggirgli ma l’impresa non sarà facile. Tra lotte, bugie e verità non dette, tutta la serie verterà sulle vicende dei tre protagonisti.

La locandina

La locandina

DETTAGLI TECNICI:
DATA USCITA: Agosto 2015
GENERE: Fantasy
ANNO: 2015
REGIA: Yubiel Dominguez
SCENEGGIATURA: Rebecca De Giorgi
ATTORI: Ailin Falcioni, Filippo Moricoli, Man Caldari, Rebecca De Giorgi, Renaldo Staka, Alessandro Bianchini
FOTOGRAFIA: Francesco Longhini

MONTAGGIO: Francesco Longhini, Yubiel Dominguez, Man Caldari
MUSICHE: Ilmantas Saniukas, Luca Sergiacomo
PRODUZIONE: NextMovie Films Production
DURATA MASSIMA: 45 Min (puntata)
Puntate : 11

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>