Pioggia e Neve. Pericolo frane, evacuate 33 persone tra Sassocorvaro e Auditore. LE FOTO

di 

5 aprile 2015

È allerta meteo viste le grandi piogge e qualche fiocco di neve caduto nelle zone montane, mentre parte della zona di San Leo Nuovo di Auditore e Fontanelle di Sassocrovaro sono state evacuate. Una Pasqua dal sapore amaro. Difficoltà nel mettere in salvo gli animali e in alcuni casi anche i beni personali. Molte famiglie sio ora ospitate da parenti e amici, mentre ad altri i comuni stanno provvedendo per trovare un alloggio. Una zona troppo spesso colpita dai danno della pioggia, zona dove vivono anche diversi anziani.

Il movimento franoso

Il movimento franoso

Evacuate in via precauzionale 30 persone del comune di Sassocorvaro e 3 del comune di Auditore.

La dinamica: nella notte tra le 5 e del 6 in movimento franoso dal monte di San Giovanni ha raggiunto la piana di San Leo Nuovo.

Intervenuti sul posto i Carabinieri di Sassocorvaro e Tavoleto guidato dal maresciallo Alfredo Severini, Protezione Civile e Cigili del Fuoco, il Sindaco di Sassocorvaro Daniele Grossi e il vicesindaco di Auditore Filippo Piscaglia. Non si registrano danni ingenti a persone e cose.

LE FOTO:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>