Allarme frana, tornano tutti a casa. Anche la nonnina di 95 anni. LE FOTO

di 

7 aprile 2015

E’ rientrata questa mattina l’ordinanza di sgombero per le tre persone residenti nel comune di Auditore, tra le quali una 95enne, che hanno passato due notti fuori casa a causa della frana che li ha travolti.

Fontanelle (Sassocorvaro) e SanLeo Nuovo (Auditore) stanno tornando alla normalità dopo che il giorno di Pasqua, del terreno argilloso e acqua hanno raggiunto le abitazioni portando alla morte alcuni animali e disagi a persone e cose. Si è riusciti nella mattinata ad estrarre dalla trappola di melma il furgone dell’impresa Guidomei che sembrerebbe uscito illeso, anche se si dovrà attendere la diagnosi di un’officina meccanica e di una carrozzeria.

Con i primi raggi di sole la terra inizia ad asciugarsi, ma rimane alta l’allerta; il sindaco di Sassocorvaro, Daniele Grossi e il vice sindaco di Auditore, Filippo Piscaglia questa mattina si sono incontrati per definire un accordo sulla vigilanza, accordo che per ora è una bozza e verrà siglato ufficialmente nella mattinata di giovedì prossimo.

LE FOTO:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>