Gran Premio delle Americhe, il “nostro” Alessandro Tonucci è ottimista

di 

8 aprile 2015

Alessandro Tonucci inizia l'avventura in Moto 3 con l'Outox Reset Drink Team in sella alla Mahindra

Alessandro Tonucci inizia l’avventura in Moto 3 con l’Outox Reset Drink Team in sella alla Mahindra

Dopo la deludente prima prova del campionato 2015 nel Gran Premio del Qatar, Alessandro Tonucci è pronto a riscattarsi sul circuito delle Americhe, in Texas. Fiducioso delle proprie capacità e dei mezzi dell’Outox Reset Drink Team, Tonu punta alla top ten.

La gara inaugurale sul tracciato del Qatar era iniziata nel peggiore dei modi per Alessandro Tonucci, costretto a partire dai box a causa dello spegnimento della sua Mahindra sulla griglia di partenza. Passate due settimane, il pilota dell’Outox Reset Drink Team è volato in Texas dove domenica 12 aprile disputerà il Gran Premio delle Americhe su un tracciato che apprezza. Con i buoni ricordi della passata stagione, dove in qualifica aveva conquistato l’undicesima casella, è sicuro di poter fare bene e di far prendere una piega positiva al suo campionato.

Alessandro Tonucci

Alessandro Tonucci

“Austin è una delle piste più tecniche del Mondiale e mi piace molto. L’anno scorso ero scattato dalla griglia di partenza in undicesima posizione, subito dietro a Brad Binder, migliore Mahindra. La gara era stata divertente e me l’ero giocata con il mio compagno di marca Miguel Oliveira. Dobbiamo concentrarci per risolvere i problemi che abbiamo riscontrato in Qatar e lottare per essere la migliore Mahindra. Punto a stare nella top ten, per rialzarmi dal deludente primo week end della stagione”.

Orari italiani del Red Bull Grand Prix of The Americas 2015 in diretta ed esclusiva sul canale 208 Sky Sport MotoGP HD

Venerdì 10 aprile
16.00 – 16.40 Prove Libere 1
20.10 – 20.50 Prove Libere 2

Sabato 11 aprile
16.00 – 16.40 Prove Libere 3
19.35 – 20.15 Qualifiche

Domenica 12 aprile
15.40 – 16.00 Warm Up
18.00 Gara

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>