Week End Gastronomici, dove mangiare domenica 12 aprile. Il programma

di 

8 aprile 2015

Nuovi appuntamenti con i piaceri della tavola e con i Week End Gastronomici Confcommercio nei ristoranti della provincia : domenica 12 aprile è la volta di Amabile di Frontone (tel. 0721.790710) con crescia, prosciutto, lonza e salame, crostini, lasagne con carciofi, gnocchi all’anatra, agnello alla brace, costarelle, spiedino e pollo arrosto, insalata di stagione, patate arrosto al rosmarino, crostate di marmellata, caffè; Casa Oliva di Serrungarina (tel. 0721.891500) con antipasto primavera, gnocchi patriota con formaggio e verdure di stagione, coniglio farcito, gratin, patate, verdura, panna cotta; Cascina delle Rose di Sant’Ippolito (tel. 0721.728197) con roast-beef di vitella marchigiana al finocchietto croccante e aceto balsamico ristretto, focaccia al culatello e pecorino del Petrano, frittatina con erba di campo e Casciotta d’Urbino, lasagne al tartufo nero di stagione, polenta concia con ragù di fava, galletto ripieno steccato alle erbe aromatiche, sella di maiale nostrano con tartufo nero di stagione, patate arrosto, insalata , crostata di more con crema di limone; Locanda Quinto Canto di Gradara (tel. 0541.969268) con sformatino di patate e cavolo cappuccio con fonduta e tartufo nero, polenta fritta con funghi, crespelle con carciofi e salsiccia, nocette di maiale con formaggio, tartufo nero e riduzione di Marsala, tagliata di filetto di noce al sale di Cervia, julienne di verdure al vapore, misticanza, crema al limone con fragole, caffè; Nenè di Urbino (tel. 0722.2996 – 0722.350161) con losanghe di frittata alla malva, polenta ottofile con dop di Cartoceto, orzo perlato con pesto di basilico rosso, crudo del Montefeltro, Casciotta dop grigliata, ricotta del Montefeltro con pepe del mulinello, cuore di cicoria al sapore di mare, fiori fritti in tempura, gnocchi di pane al ragù di mora romagnola, tagliatelle ai funghi di bosco, coniglio in porchetta con patate al forno, tacchinella alla bossutta con verdura di campo saltata con lardo battuto, crostata alle marmellate bio con degustazione di vino di visciole, caffè; Tenetra di Cantiano (tel. 0721.788658) con polentine miste, lumache di terra, trippa, frittata ai funghi, carpaccio con amarene di Cantiano, pappardelle verdi all’ortica con ragù di lepre, gnocchi al cinghiale, rotolo ripieno di agnello, coniglio fritto, patate, insalata, gelato o panna cotta con amarene di Cantiano.

I piatti sono piacevolmente abbinati con i vini, prodotti da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù completi ed i prezzi (da 18.00 a 21.00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>