Castelleone di Suasa, buoni riscatto per l’acquisto della prima casa

di 

9 aprile 2015

CASTELLEONE DI SUASA – L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, www.castelleone.disuasa.it, il Bando che disciplina la concessione di contributi, i così detti “buoni riscatto” per l’acquisto della prima casa di abitazione dopo un periodo di locazione non inferiore a 8 anni (rent to buy) conformemente a quanto stabilito dal Piano Regionale di Edilizia Residenziale per il triennio 2014/2016 approvato con D.A.C.R. n. 115 del 09.12.2014, pubblicato sul BUR Marche n. 118 del 24.12.2014 con l’obiettivo di: . incrementare l’offerta delle abitazioni a canone moderato ed agevolare l’accesso alla proprietà della prima casa differendone l’acquisto al termine del periodo di locazione; – ridurre lo stock di alloggi inutilizzati presenti sul mercato con particolare riferimento a quelli ultimati, invenduti, che appesantiscono e condizionano il mercato medesimo ed il sistema delle imprese edili.

Il centro storico di Castelleone

Il centro storico di Castelleone

Il Bando è aperto anche per i singoli che intendano costituire una nuova famiglia e necessitano di una prima casa di abitazione. Possono presentare domanda di contributo i cittadini che intendono acquistare per il proprio nucleo familiare la proprietà di un alloggio nel Comune di Castelleone di Suasa dopo un periodo di locazione di almeno 8 anni, a canone moderato.

Per accedere ai Buoni Riscatto occorre presentare domanda al Comune di Castelleone di Suasa entro e non oltre il 5 giugno p.v. ed essere cittadino italiano o di uno Stato Ue, oppure extracomunitario titolare di carta di soggiorno o permesso di soggiorno di durata biennale; avere la residenza o prestare attività lavorativa in un Comune della Regione Marche o essere cittadini italiani residenti all’estero che intendano rientrare in Italia; non essere titolari in tutto il territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento di un’altra abitazione; avere un reddito del nucleo familiare con valore Isee non superiore a 39.701,19 euro.

Le domande dovranno essere compilate utilizzando il modello in distribuzione presso l’Ufficio Segreteria oppure scaricabile dal sito del Comune. Maggiori informazioni c/o gli Uffici Comunali, Tel. 071/966113.

dal Comune di Castelleone di Suasa

www.castelleone.disuasa.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>