Con “L’art del peteguless” le risate sono anticrisi. Al via le prevendite per lo spettacolo della compagnia El Brudett

di 

9 aprile 2015

FANO – “Abbiamo calcolato che, con ‘L’art del peteguless’ si ride almeno 20 volte. Quindi con una spesa media di 30 centesimi a risata, il pubblico potrà tornare a casa più rilassato e felice di aver trascorso una serata spensierata” scherzano così gli attori della compagnia dialettale “El Brudett” pronti a salire sul palco del cinema-teatro Politeama con “L’art del Peteguless” il 13, 14 e 15 aprile, dalle ore 21.15.

I 10 interpreti “ufficiali” della commedia in due atti scritta da Francesco Mirisola per la regia di Simone Diotallevi chiuderanno la rassegna Cianfrusaglia 2015 con uno spettacolo tutto da ridere in cui si intrecceranno matrimoni, morti, angeli, amori, amicizie e passioni e, soprattutto, tanti “qui pro quo” causati da pettegolezzi studiati ad arte per far divertire il pubblico.

Le prevendite per assistere alla commedia aprono oggi, giovedì 9 aprile, dalle 18 alle 19.30 al Politeama in via Arco d’Augusto 57. Si prosegue poi domani, venerdì 10 aprile sempre dalle 18 alle 19.30 mentre da sabato 11 aprile gli orari saranno 9-12 e 16-1 (info 0721.1835218 – 388.7354913).

“Se vi piacerà ditelo in giro, altrimenti raccontate una bugia” ironizza Diotallevi.

A far divertire i presenti saranno, tra gli altri, 2 pesaresi, 1 bellocchiano, 1 personaggio di Ponte Rio e, addirittura, un’americana. A interpretarli: Lorenzo Alessandrini, Francesca Biagi, Simone Diotallevi, Francesco Mirisola, Stefania Mori, Stefania Occhialini, Cristina Patrignani, Roberta Pozzi, Alessio Tinti, Fabio Vagnini. Sul palco anche Giovanni Oliva e Giovanni Simoncini che si esibiranno in esibizioni “live” fisarmonica e voce, e la giovane Valentina Mori.
“L’art del peteguless” è in programma il 13, 14 e 15 aprile al Politeama.

Le scenografie sono di Lorenzo Alessandrini. Aiuto scenografo: Daniele Nobilini e Francesco Paci. Le musiche sono a cura di Giovanni Oliva; i costumi di Officina Operà. Acconciature studiate e preparate da Linea Uomo Parrucchieri e Roberta Lucarelli mentre il trucco è curato da Valentina Lunghini. Alla consolle Simone Diotallevi. Riprese video di Studio Uno. Si ringrazia per la collaborazione Roberto Gentilucci e Benedetta Patrignani per la foto della compagnia.

Biglietti (posto unico numerato 12 euro).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>