La Provincia si sposta a Roma per manifestare

di 

10 aprile 2015

I dipendenti della Provincia di Pesaro e Urbino

I dipendenti della Provincia di Pesaro e Urbino

PESARO – Sabato 11 aprile le Province della Regione Marche partecipano con una nutrita delegazione (un pullman per Provincia) alla manifestazione sindacale organizzata dalle Province Italiane che si tiene a Roma in Piazza SS. Apostoli.

Lo scopo che si prefiggono i manifestanti è quello di sensibilizzare il Governo rispetto agli irrazionali tagli previsti dalla Legge di Stabilità (1 miliardo per il 2015, 2 miliardi per il 2016, 3 miliardi per il 2017) che, se confermati, porteranno i nuovi Enti di Area Vasta (così si chiameranno le Province) all’impossibilità di erogare nemmeno i servizi fondamentali loro assegnati dalla Legge di Riforma degli Enti Locali (manutenzione e riscaldamento edifici scolastici, manutenzione strade provinciali, inquinamento atmosferico e ambientale, trasporto pubblico eccetera) e ad un sostanziale fallimento della stessa Riforma (Legge Del Rio) ad un solo anno dalla sua emanazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>