Urbino in festa, incontro e confronto con il sindaco

di 

11 aprile 2015

URBINO – Il centro commerciale di Porta Santa Lucia apre le porte alla città per una giornata di festa e di confronto con l’Amministrazione comunale. Domani (domenica 12 aprile) si partirà alle 15 con la Festa delle Associazioni, una ventina di associazioni sportive, culturali e turistiche allestiranno degli stand espositivi per presentare le loro attività e iniziative nella Galleria del Centro commerciale.

Alle 18 appuntamento con il Sindaco, Maurizio Gambini, per la presentazione del piano di riorganizzazione della sosta e della viabilità nella Ztl del centro storico, il Sindaco introdurrà anche il progetto per la riqualificazione e l’utilizzo della Data in vista dell’Expo 2015. Sarà l’occasione per un confronto diretto con i cittadini, durante il quale l’Amministrazione comunale si propone di condividere delle scelte e dei progetti volti a migliorare e rilanciare l’immagine e la vita di tutta la città.

«Non dobbiamo più pensare alla città – spiega il primo cittadino – come un insieme di luoghi diversi e separati tra loro, ma dobbiamo mettere in rete le diverse zone, in modo che ognuna sia funzionale alle altre, con l’obiettivo di far crescere e sviluppare la città nella sua completezza. In questo progetto la struttura di Santa Lucia, con il centro commerciale, il nodo di scambio degli autobus e l’area parcheggio, e la zona di Borgo Mercatale, con i parcheggi a raso e in struttura, la Data che sarà il presidio Expo di tutta la Provincia e una nuova tensostruttura che abbiamo in programma di allestire per gli eventi, acquistano un’importanza strategica che tutti i cittadini devono conoscere».

Seguiranno anche gli interventi del presidente di Urbino Servizi, Fabrizio Ugolini, e della ditta proprietaria Torelli Dottori Spa, che faranno conoscere più da vicino i servizi messi a disposizione dalla struttura.

Il parcheggio sarà gratuito per tutti coloro che partecipano all’evento. Tutta la cittadinanza è invitata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>