Home Care Premium: da domani si formano volontari amministratori di sostegno, tutori e curatori di minori

di 

13 aprile 2015

Home care premiumPESARO – Martedì 14 aprile, dalle 17 alle 20, nella sala del quartiere numero 7 in via Petrarca, 18, si terrà la prima lezione del “corso di formazione per volontari amministratori di sostegno, tutori e curatori di minori”.

Il corso rientra nell’ambito del progetto Home Care Premium per le tutele giuridiche ed ha l’obiettivo di creare una rete di volontari adeguatamente formati e supportati per la presa in carico di situazioni di fragilità ed emarginazione nella veste, appunto, di amministratori di sostegno, tutori e curatori.

Il programma completo è consultabile nel sito dell’Ambito Territoriale Sociale n.1 (sezione Home Care premium) che prevede interventi di assistenza domiciliare rivolti ai dipendenti e pensionati pubblici residenti nei Comuni dell’Ambito 1 (utenti Inps-gestione dipendenti pubblici), e i loro coniugi conviventi, figli, genitori, parzialmente o totalmente non autosufficienti.

Per tutte le informazioni e adesioni è possibile contattare la coordinatrice del corso Elena Cesaroni, all’indirizzo e mail e.cesaroni@comune.pesaro.pu.it.

Altre informazioni nel sito dell’Ats1 www.ambitosociale.comune.pesaro.pu.it (sezione dedicata al servizio Home Care Premium).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>