Urbino, Uniti per le Marche: Verdi, Psi, Scelta Civica e altre liste appoggiano Ceriscioli

di 

13 aprile 2015

URBINO – E’ stata inaugurata questa mattina la sede del comitato elettorale “Uniti per le Marche” e l’omonima lista che comprende Verdi, PSI, Scelta Civica e altre liste civiche, lista che appoggia l’ex sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli nella corsa alla presidenza regionale il 31 maggio prossimo.

La lista capitanata da Gianluca Carrabs, alla conferenza stampa erano presenti, oltra a Carrabs, Simona Sebastiano co-portavoce Verdi di urbino, Laura Scalbi, capogruppo Verdi in Consiglio Comunale e Adriano Cardogna, capogruppo Verdi in Consiglio Regionale, e con il suo gruppo propone un progetto politico laico, riformista e ambientalista dove è centrale il filo diretto con Urbino e tutto l’entroterra.

E’ lo stesso amministratore di ASSAM che spiega il significato del motto scelto: “rigeneriAMO”. “RigeneriAMO è rinnovamento generazionale, amore del territorio e rinnovamento dello sviluppo economico dello stesso. Promozione delle eccellenze; dal paesaggio all’agroalimentare, alla manifattura, cultura e innovazione tecnologia.”

Tra i punti di primaria importanza del gruppo ci sono difesa del suolo e di fiumi e coste. “E’ necessario snellire le pratiche burocratiche che spesso rendono difficile la richiesta di finanziamenti e quindi investimenti sul territorio, necessaria per il riequilibrio del territorio la riattivazione della tratta ferroviaria Fano – Urbino”.

La sede del comitato elettorale è Borgo Mercatale, in via Francesco di Giorgio Martini, già spazio di Joker abbigliamento.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>