Boccata d’ossigeno per i mobilieri, Renzi estende il bonus. Fabbri (Pd): “Legno e arredo, queste parole confortano il settore”

di 

14 aprile 2015

PESARO – Il governo è pronto ”a confermare e ad estendere se servono gli interventi” nella Legge di Stabilità. Lo ha detto all’Ansa il presidente del consiglio Matteo Renzi, all’inaugurazione del Salone del Mobile a proposito della richiesta di Roberto Snaidero, presidente di Federlegno-Arredo, di estendere il bonus mobili. E’ chiaro che la notizia rappresenta una boccata d’ossigeno importante per il settore principe dell’area industriale pesarese.

“Le parole di Renzi sulla conferma e l’estensione del bonus mobili ci confortano e confermano l’attenzione che il governo ha nei confronti del settore del legno-arredo. Un settore di eccellenza del Paese da salvaguardare soprattutto in questi mesi in cui tanti sono gli imprenditori hanno cercato di resistere durante questi anni di crisi economica”. Lo afferma senatrice Pd Camilla Fabbri.

“Il salone del mobile – continua – è una grande vetrina ed essere presenti è un’occasione importante per chi vuole prendere il treno della ripresa economica e puntare sul mercato estero. La scommessa è ancora una volta quella di spingere su ricerca e innovazione per far rimanere questo settore capofila nel mondo e un’eccellenza del Made in Italy”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>