Nella città di Vallefoglia due centri di aggregazione intergenerazionali nuovi di zecca

di 

14 aprile 2015

Centro di aggregazione Cappone

Centro di aggregazione Cappone

VALLEFOGLIA – Al via anche i lavori al Centro di Aggregazione Intergenerazionale per un importo di circa 330.000 euro, a Cappone di Vallefoglia e proseguono i lavori del Centro di Aggregazione di Via Mazzini a Montecchio.

“Due centri molto importanti per la città di Vallefoglia – evidenzia il sindaco Palmiro Ucchielli – vogliamo rispondere ad un’esigenza molto sentita dai giovani e dalle loro famiglie di avere degli spazi a disposizione per le attività di aggregazione e del tempo libero. Si realizza così un altro punto importante del programma di governo di questa Amministrazione, orientato proprio al potenziamento dei servizi a favore dell’adolescenza e della terza età”.

Centro di aggregazione Montecchio

Centro di aggregazione Montecchio

I due Centri di Aggregazione Intergenerazionali, i cui lavori termineranno entro settembre 2015, offriranno luoghi di confronto libero dove realizzare proposte ed idee e per tutte le età, dove trascorrere il tempo libero in compagnia.

Un centro dove il giovane del posto ritorni in possesso della vita attiva della sua nuova città, per partecipare alle iniziative esistenti e proporne delle nuove, una sorta di laboratorio attivo di obiettivi e strategie, un intreccio fondamentale per il ricambio generazionale nelle imprese, nella pubblica amministrazione, nelle istituzioni e nella politica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>