Pneumatici online: l’acquisto che conviene

di 

14 aprile 2015

Pneumatici online: l’acquisto che conviene

Manca poco al cambio gomme. Acquistare pneumatici online presso un negozio fidato quale https://www.gomme-auto.it/pneumatici-online, conviene. Di seguito alcuni dei principali vantaggi:

  • disponibilità di un prodotto sempre “fresco” che non ha subito lunghe giacenze
  • prezzo competitivo per minori costi di gestione del negozio online e per il rapporto diretto con i produttori di pneumatici (no intermediazione)
  • offerte quotidiane sui prodotti più apprezzati
  • consegna in 24/48 ore dall’ordine
  • rete di gommisti convenzionata. Scelto il gommista in base alla vostra comodità, potrete far recapitare in officina la gomma o il treno di gomme e concordare il montaggio.

Quando acquistarle? Prima possibile! Il momento ideale è sempre prima dell’inizio della stagione quando la disponibilità di prodotti è alta e le offerte più numerose.

Se siete in ritardo, eccovi qualche consiglio per effettuare una scelta oculata dei vostri pneumatici on line.

Prima di tutto analizzate i vostri bisogni. Come fare? Rispondete a poche semplici domande:

  • che tipo di auto posseggo?
  • Quali misure di gomme sono previste per la mia auto?
  • Dove vivo (mare, città, montagna, ecc.)?
  • Che strade percorro prevalementemente (urbane, extraurbane, autostrade, ecc.)?
  • Quanti chilometri faccio all’anno?
  • Per quale stagione devo acquistare le mie gomme online?

Segnatevi le risposte. Per quanto riguardale misure degli pneumatici, potete agire in due modi:

  1. guardare sulla spalla delle gomme auto che montate attualmente cercando la serie alfanumerica che definisce le misure adatte a voi;
  2. guardare sul libretto di circolazione dell’auto quali sono le misure consigliate dal produttore per il vostro tipo di veicolo.

A questo punto, non vi rimane che valutare i diversi modelli a vostra disposizione. Per esempio, potete visitare i negozi dei produttori di pneumatici che vi suggeriscono i modelli di pneumatici più adatti al vostro veicolo. Leggete le caratteristiche delle gomme e scegliete quelle che vi pare rispondano alle vostre necessità.

Una volta selezionato qualche modello, potrete:

  • verificare le prestazioni dei modelli prescelti, cercando i test su strada che annualmente vengono condotti da enti indipendenti quali TCS o ADAC (per fare un paio di esempi).
  • Cercare le opinioni dei consumatori che hanno sperimentato quel tipo di pneumatico, magari sul vostro stesso tipo di auto (e magari hanno acquistato le gomme online con risultati positivi).
  • Visitare gomme-auto.it, imputare modello e misure ed attendere di vedere i prezzi.

La parte interessante è questa: acquistando pneumatici online, gomme-auto.it vi presenterà una lista di pneumatici, tra cui il vostro. Perché è interessante? Perché potrete valutare modelli alternativi al vostro, scoprendo pneumatici online che hanno prestazioni interessanti a prezzi ancora più competitivi.

Un esempio per chiarire. Diciamo che possedete un’utilitaria, vivete in città, fate non più di 10.000 km/anno, prevalentemente su strade urbane. Vi aspetta l’estate, quindi vi orientate su un treno di gomme estive. Potrete valutare di versi modelli tra cui Michelin Energy Saver+ che vi garantisce lunga durata, bassi consumi e ottima aderenza – prezzo indicativo 95€ a gomma – oppure Nokian Line, ottima gomma estiva della casa finlandese che ha ricevuto la menzione di “altamente raccomandata” nei test 2015 svolti dal TCS sugli pneumatici estivi e dimostra performance all’altezza del competitor francese – prezzo indicativo 80 euro a gomma.

Acquistare pnematici online conviene!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>