Fano, arriva l’eurodeputato AFFRONTE: si parla di pesca vongole e ambiente marino

di 

15 aprile 2015

FANO – Un’ottima occasione di confronto per i cittadini ma anche per chi opera in mare al fine di capire e comunicare quello che si può e si deve fare per rendere il nostro mare un ambiente sano e pescoso.

Questo avverrà nell’incontro pubblico con l’europarlamentare Marco Affronte, componente della Commissione Pesca e Ambiente a Bruxelles, venerdi 17 aprile alle 17,30 presso il Laboratorio di Biologia Marina e Pesca di Fano. Si analizzeranno i temi più impellenti del comparto Pesca nella nostra Regione e nel nostro Paese. La crisi della pesca delle vongole, della pesca a strascico, della volante e della cosiddetta “piccola pesca” sarà il filo conduttore della serata. Marco Affronte sarà nostro ospite non solo per documentare quello che si sta facendo, ma anche per raccogliere osservazioni e suggerimenti. Per questo l’invito a partecipare è esteso anche a tutti gli operatori del settore. Inoltre sarà oggetto di confronto anche la situazione delle trivellazioni nel nostro Mar Adriatico.

Ringraziando per la preziosa collaborazione e disponibilità il Laboratorio di Biologia Marina e Pesca dell’Università di Bologna, rinnoviamo l’invito a tutta la cittadinanza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>