Volley fanese sugli scudi: Tofoli, Lucconi e Franco nelle Nazionali giovanili, esperienza importante anche per le ragazze dell’Under 16

di 

17 aprile 2015

FANO – Il periodo pasquale si è tinto d’azzurro per i pallavolisti fanesi. Alessandro Tofoli ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati europei under 19 con la sola Polonia capace di sconfiggere la nazionale italiana prima nel girone e poi in finale. Per Alessandro questo è il primo titolo, come per il padre Paolo fu un argento negli europei juniores nel 1985,ora per lui prosegue la sua esperienza con il Club Italia nel campionato di B2.

Anche Manuele Lucconi e Alessandro Franco hanno vestito i panni della nazionale giovanile nel Trofeo Internazionale Bussinello a Modena per loro un quarto posto dopo la sconfitta in semifinale con la Polonia e nella finale con Lubiana; adesso per loro dopo l’esperienza in serie C il primo con la Virtus Fano e l’altro con il Vero Volley Monza,a cui è approdato quest’anno, continuano i campionati giovanili con l’obiettivo di raggiungere le finali nazionali.

Virtus Fano under 16: l'oratorio di San Pio X è tornato ai vertici

Virtus Fano under 16

Le ragazze dell’Under 16 della Virtus hanno invece partecipato al Trofeo “Challenge Città di Torri” a Vicenza confrontandosi con alcune fra le migliori realtà del settore giovanile e sperimentando l’intensità di una manifestazione in cui si disputano più partite nello stesso giorno. Intanto continua la fase regionale dell’under 16 dove, unica società marchigiana, ha qualificato due sue formazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>