A Villa Mussolini di Riccione prosegue la Mostra “Tonino Guerra Pensieri Colorati”

di 

18 aprile 2015

Tonino Guerra

Tonino Guerra

RICCIONE (Rimini) – Prosegue la mostra dedicata all’arte di Tonino Guerra a Villa Mussolini fino al 26 aprile. Un percorso affascinante tra i numerosi dipinti esposti al pubblico per la prima volta e provenienti da collezioni private. Non solo dipinti ma anche mobilio, lanterne, porte, video e immagini provenienti dalle pellicole cinematografiche che hanno visto Tonino Guerra protagonista come sceneggiatore a fianco di numerosi maestri del cinema. Testimonianze dell’attività artistica poliedrica e sterminata dell’artista romagnolo e della moltitudine di scritti, aforismi, diari e pensieri. E’ possibile visitare la mostra il mercoledì giovedì venerdì ore 16,00 -19,00, sabato, domenica e festivi 10,30 – 12,30 e 15,30 – 19,30.

Per sabato 25 aprile alle 17 sarà possibile partecipare ad un Pic – Nic lettori di poesie in dialetto romagnolo.

La mostra è a cura dell’Associazione culturale Noi Riccionesi, in collaborazione con l’Associazione Tonino Guerra e l’Istituzione Riccione per la Cultura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>