Volley Pesaro allarga le sue conoscenze: due giorni assieme a Marruviana, il club d’Abruzzo che ha cresciuto le Di Iulio

di 

18 aprile 2015

logo Volley PesaroPESARO – Volley Pesaro allarga le sue “conoscenze”. Dopo le collaborazioni avviate con le società del territorio, il progetto pesarese questo fine settimana ospiterà Marruviana Volley, società di pallavolo abruzzese nella quale sono cresciute le sorelle Di Iulio. Ed è proprio tramite la famiglia Di Iulio che si sono avviati i contatti.

Marruviana Volley è una delle tante società sportive abruzzesi costrette a ripartire da zero dopo il terremoto devastante del 2009, che ha distrutto il loro palazzetto. Ma grazie alla passione dei suoi dirigenti la società ha ripreso vita ed ha espresso la volontà di confrontarsi con una realtà più grande come quella di Volley Pesaro. Così sabato pomeriggio, dopo aver assistito all’allenamento della B1, nove ragazze di età compresa tra i 12 e i 17 anni, si alleneranno insieme ad alcune atlete pesaresi: “L’idea è quella  di confrontarsi sulle metodologie di allenamento – spiega il direttore tecnico di Volley Pesaro Gambelli – saranno presenti quattro allenatori abruzzesi. Condivideremo progressioni di lavoro”.

Dopo l’allenamento, sabato sera tutti a cena insieme a dirigenti, atlete e presidenti, poi domenica mattina si tornerà di nuovo in palestra per un altro allenamento. Al pomeriggio la delegazione abruzzese sarà ospite alla gara della B1, che si giocherà alle 17 al PalaBancaMarche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>