Baldolini per pu24: “Vi racconto la gara nella fredda Assen”

di 

20 aprile 2015

Alex Baldolini*

Ciao a tutti lettori di PU24 ed eccomi qua a raccontarvi il round 4 del mondiale Supersport disputatosi ad Assen. Trasferta al limite del freddo, ci siamo letteralmente congelati nei box durante questi giorni con temperature davvero basse (domenica mattina al warm up abbiamo girato con non più di 6ºC…).

Torniamo a casa con altri punti per la classifica grazie al 9º posto conquistato ieri dopo una gara davvero sudata. Come ormai è mia abitudine il sabato non è mai il mio giorno preferito e nelle qualifiche non brilliamo di certo… 15º posto in griglia e partenza sempre nelle posizioni dove non vorrei essere… fortunatamente nel warm up, grazie a degli ultimi aggiustamenti fatti dal mio team ho finalmente trovato il felling che mi mancava, ho fatto dei buoni tempi e così mi sono schierato in griglia speranzoso per la gara. Soliti primi giri combattuti per recuperare e poi via a spingere al massimo per i 18 giri di gara, senza mollare nemmeno un secondo. È stata una gara divertente, tutta fatta in gruppo e quindi piena di sorpassi e battaglie. L’unico rammarico è stato che a metá gara due piloti hanno iniziato a “darsi fastidio” facendo alzare il ritmo, così Faccani è riuscito a scappare via dei metri…gli ultimi giri sono stati belli tosti, ho battagliato fino alla bandiera a scacchi e ho rischiato piú volte di cadere in frenate e chiusure al limite, ma alla fine sono riuscito ad arrivare primo del mio gruppetto e chiudere 9º ,aggiungendo un altro risultato in top ten ai tre racoclti nelle prime tre gara. Sono abbastanza soddisfatto, Assen non è mai stata la mia pista e ho sempre faticato molto, quindi tutto sommato possiamo essere positivi visto che il ritmo che ho tenuto in gara non è stato affatto male. Sicuramente se fossi partito piú avanti in griglia avrei potuto lottare per qualche posizione migliore, ma questo per il momento sembra essere il nostro “punto debole” ovvero la qualifica del sabato. Il prossimo round sará vicino casa, ad Imola, dove voglio fare una buona qualifica per poter finalmente mettere in mostra il nostro potenziale in gara. La pista mi piace molto e spero che veniate numerosi ad appoggiare me ed il mio team! Come sempre grazie al Race Dept. ATK#25 per lavorare così duramente ed instancabilmente per darmi una moto sempre competitiva per la gara. Ci vediamo ad Imola!

Ciao!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>