Domani sera a Pesaro dibattito sulla tutela dei beni comuni, organizza il M5S

di 

20 aprile 2015

Domani sera a Pesaro nella sala della provincia Pierangeli alle ore 21 ci sarà un incontro dibattito sul tema della tutela dei beni comuni. La serata vedrà la partecipazione del Forum Paesaggio Marche, de La Salute ci Riguarda e del Forum Acqua Bene Comune. Tramite il racconto esperienziale e la narrazione dei percorsi di azione civile vissuti nel nostro territorio approfodiremo il tema di forte attualità riguardo la tutela e la difesa da parte di associazioni, comitati e cittadini dei beni comuni della nostra società.
La serata è organizzata nell’ambito delle attività di informazione del Movimento 5 Stelle.
“Paesaggio, Sanità, Acqua ma tanti altri sono i Beni Comuni che rappresentano le necessaarie condizioni e strumenti con cui una comunità si possa definire tale e avere identità e coscienza di esserlo. La tendeziale perdita, consumo o mercificazione di quanto deve essere riconosciuto come diritto di tutti, per tutti fruibile e accessibile, mostra chiaramente come la società civile, i cittadini sia come individui che collettivamente chiedano il mantenimento e la tutela di quanto deve essere bene pubblico, di tutti e per tutti.
L’occasione sarà utile per un riconoscimento di quelli che sono alcuni dei percorsi intrapresi dalle associazioni e dai cittadini nel nostro territorio, conoscenza fondamentale per potere riconoscere i tratti che accomunano e fortificano le azioni che nei diversi ambiti vengono intraprese.”
Alessandro Cascini M5S
Candidato al Consiglio regionale delle Marche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>