Ricci sindaco più amato delle Marche. Per il Sole 24 ore a livello nazionale è 17esimo

di 

20 aprile 2015

Matteo Ricci è il sindaco più amato della Marche. La classifica di Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore, sul gradimento dei sindaci italiani, ha premiato a livello italiano i primi cittadini di Firenze, Dario Nardella, e di Bari Antonio Decaro. Terzo, Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria), solo settimo Piero Fassino (Torino). In discesa Luigi De Magistris (Napoli), in caduta verticale Virginio Merola (Bologna).

A livello regionale Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, è risultato il primo cittadino di un capoluogo di provincia più amato delle Marche e 17esimo nella classifica globale nazionale con il 59% dei consensi. Meglio dell’ascolano Guido Castelli (Forza Italia), secondo nel trend regionale e 31esimo in quello nazionale con il 57% del gradimento. Sul podio, al terzo posto, Valeria Mancinelli del Pd ad Ancona. Quarto il maceratese Romano Carancini, sempre del Pd,  al 76esimo posto nazionale. All’ultimo posto regionale il sindaco di Fermo, nella Brambatti (PD) che segna anche la perdita maggiore, in termini di gradimento (-4,9%), rispetto a quando è stata eletta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>