Fano, mercoledì le scuole primarie celebrano la giornata della Terra

di 

21 aprile 2015

FANO – La Giornata della Terra è il giorno in cui in 175 Paesi si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. Dal 1970 le Nazioni Unite celebrano questa festa il 22 aprile di ogni anno per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali.

È un occasione per valutare le problematiche della Terra: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

È per questo motivo che mercoledì 22 aprile 2015 alle ore 17,00 gli alunni delle scuole

“G. Rodari”, classi 4° A/B/C.

“R. Sanzio”, classi 4° A/B.

“Fantini” classe 5° A

“L. Rossi”classe 4° A.

Con la gentile collaborazione dell’ AVIS Fano e Associazione Teatro Linguaggi invitano tutti presso l’Anfiteatro Rastatt perchéBasta un pizzico di poesia perun mondo felice e sostenibile. l’iniziativa è promossa dal CREMI dei Servizi Educativi del Comune di Fano, nell’ambito dei laboratori di animazione intercultuale: Insieme si sta meglio per… che sarà il tema della Città da giocare 2015 del 31 maggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>