Mezzasoma… gioia intera: “Volley Pesaro, continua così: per arrivare cariche ai playoff”

di 

21 aprile 2015

La sfida all’Idea Volley Bologna regala il ventiduesimo sorriso alle ragazze di Volley Pesaro.

Salvia e compagne, dopo la battuta d’arresto contro Pagliare, hanno ripreso a marciare spedite e senza alcun tipo di tentennamento, chiudendo il match in tre set.
Volley Pesaro ha sempre avuto le redini dell’incontro saldamente in mano, fatta eccezione per un piccolo passaggio a vuoto nel finale del primo set, dove le bolognesi si sono rifatte sotto con un break di 8-1.
I tre punti conquistati sull’Idea Volley regalano a Volley Pesaro il matematico primo posto nel girone C, con tre giornate di anticipo, e anche la possibilità di giocare l’eventuale bella per lo scontro promozione (contro la prima del girone D – ndr) in casa.

Abbiamo chiesto al braccio armato pesarese, Elisa Mezzasoma, di analizzare la partita disputata contro Grizzo e Co.: “Dopo la prima sconfitta stagionale a Pagliare, era importante tornare subito a vincere. In quest’ultima settimana abbiamo lavorato molto in palestra e contro Bologna siamo tornare ad esprimere il nostro miglior gioco – ammette Elisa. Da parte nostra è stata una buona partita, abbiamo giocato bene sia in attacco che nella correlazione muro-difesa, tranne nel primo set, dove abbiamo preso un break e dato qualche speranza alle avversarie. Dopodiché penso che la partita sia stata sempre nelle nostre mani”.

Come abbiamo già detto, il primo posto nel girone regala un importante privilegio: “Avere il fattore campo a nostro favore e giocare l’eventuale gara3 per la promozione, al PalaCampanara davanti ai nostri tifosi, penso sia un grande vantaggio. Ancora non sappiamo quale sarà la squadra che affronteremo, visto che la lotta per il primo posto del girone D è ancora aperta”.

La domanda è come scenderà in campo, da qui al termine della regular season Volley Pesaro, con due dei tre obiettivi stagionali (accesso ai play-off e primo posto nel girone – ndr) già raggiunti: “Sabato andremo a giocare a Todi e nonostante il nostro matematico primo posto dobbiamo affrontare le partite che ci restano con lo stesso impegno dimostrato fino ad ora, per arrivare alla fase finale della stagione nella miglior condizione possibile”.

La grinta del Volley Pesaro

La grinta del Volley Pesaro

 

MARRUVIANA VOLLEY, DUE GIOR​​NI INTERESSANTI INSIEME A VOLLEY PESARO

Si è conclusa al meglio la due giorni di Marruviana Volley insieme a Volley Pesaro. La delegazione abruzzese, dopo gli allenamenti del sabato e della domenica mattina, ha potuto tifare e gioire per la vittoria della B1 domenica pomeriggio al PalaBancaMarche. Domenica sera il rientro a casa, con la consapevolezza che le due giornate insieme allo staff di Volley Pesaro sono state un interessante confronto tra allenatori e ragazze. “E’ stata una bella esperienza – spiega il co-presidente Barbara Rossi – con una realtà che vuole riemergere dopo le difficoltà legate al terremoto del 2009, che ha tanto entusiasmo e passione”. In futuro è prevista una visita dei tecnici Volley Pesaro a casa della Marruviana Volley: “Da li struttureremo meglio i termini della collaborazione – conclude Rossi – noi siamo molto contenti di poter sostenere questa realtà”.

marruviana Volley

Marruviana Volley

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>